150gdi cioccolato fondenteper il guscio della tartaruga
80gdi zucchero a velo
1cucchiaiodi succo di limone
1 albume
acqua se serve
caramelline verdi
colorante verde
Istruzioni
In un robot o ciotola mettete tutti gli ingredienti per fare la torta, una volta amalgamati versate l’impasto nelle varie formine, in quello più grande per il guscio e nei 5 stampini da muffin per le zampette e la testa.
L'albume in più è facoltativo ma la glassa vi verrà più soffice e gonfia, lo potete tener un po’ da parte anche dalle due uova che mettete nell’impasto della torta senza dover utilizzare un altro uovo in più.
Cuocete per 20 min circa i muffin, mettete uno stecchino nella torta e controllate se è arrivata a cottura. Lasciate raffreddare.
Scaldate in un pentolino o al microonde la panna sciogliete il cioccolato fondente e lasciate intiepidire.
Montate con le fruste lo zucchero a velo con il limone, l’albume e un po’ d’acqua, otterrete una crema lucida e compatta leggermente gonfia.
Coloratela di verde e mettetela in un sacchetto per alimenti inserendo un beccuccio da pasticceria (se non l’avete tagliate l’angolo del sacchettino ottenendo un piccolo foro e provate in questo modo a decorare la tartaruga).
Prendete un vassoio, spalmate con la crema ganache il corpo della tartaruga e deponetelo al centro del vassoio, ricoprite le zampe e la testa con la glassa verde e sistematele accanto al guscio come nella foto.
Decorate la faccina con qualche caramella, e con il sacchetto rifinite i bordi.
Ecco qua un modo semplice e divertente per fare in casa una bellissima torta decorata per i nostri bambini. Buon Lavoro
Note
Se non avete colorante basterà mettere nella glassa per alcuni minuti degli smarties questi cederanno il loro colore e tingeranno a sufficienza la crema bianca, metodo facile, economico e alla portata di tutti.