Preparate l’impasto mettendo in ciotola la farina, il lievito, lo zucchero, il latte e l’acqua aggiungendola un po’ per volta, lavorate con un cucchiaio fino a quando il composto sarà diventato un impasto grossolano, coprite e fate riposare 10 minuti circa.
Trascorso il tempo aggiungete il sale, lavorate ancora per farlo assorbire e fate riposare altri dieci minuti.
Solo allora incorporate l’olio, formate un panetto che dovrà essere morbido ma non appiccicoso, chiudetelo da sotto e fatelo riposare fino a quando non raddoppierà di volume.
Nel frattempo cuocete a cimette i broccoli in acqua bollente salata, lasciateli croccanti scolateli e fermate il colore tuffandoli in acqua e ghiaccio.
Scolateli bene e metteteli in ciotola, conditeli con formaggio fatto a dadini, pecorino grattugiato e pomodorini secchi fatti a pezzetti, aggiungete un po’ di olio peperoncino se piace.
Riprendete l’impasto lievitato, tiratelo fino a formare un rettangolo 30x15cm distribuite il ripieno e avvolgerlo fino ad ottenere un rotolo, chiudete bene i bordi e inseritelo all’interno di uno stampo da ciambella da 24cm di diametro.
Con l’aiuto di un paio di forbici da cucina praticate dei tagli profondi fino ad ottenere degli anelli/cerchi .
Spennellate con uovo sbattuto la superficie e se avete spolveratela con un po’ di sesamo.
Cuocete nel forno caldo a 180/190 gradi per circa 45/50 minuti