Preparate l’impasto unendo alla farina il lievito, il sale, l’olio, aggiungete l’acqua un po’ alla volta ricordando che a seconda della farina potrebbe servirne meno o di più (le farine integrali ad esempio assorbono meno acqua), formate una palla copritela con pellicola e lasciatela riposare fino al suo raddoppio.
Nel frattempo preparate il ripieno.
Rosolate con un po’ di olio extravergine la cipolla tritata, unite la verza sempre tritata e lasciate appassire, salate e pepate e dopo 5/10 minuti al massimo togliete dal fuoco.
Versate nella stessa padella la carne macinata con un po’ di olio, cuocetela velocemente, unite le verdure mescolate e spegnete aggiustando con sale e spezie a piacere.
Riprendete l’impasto lievitato, dividetelo in due parti.
Ricavate da ciascuna parte due porzioni una più grande dell’altra.
Prendete quella più grande e appiattitela con le dita ungendovi se necessario, dovrete stenderla della dimensione di un piatto piano circa.
Versate la metà di ripieno ormai raffreddato lasciando liberi un paio di centimetri dal bordo. Appiattite anche la parte piccola (grande circa come un piattino da frutta ).
Adagiatela al centro del ripieno e richiudete pizzicandola con i bordi della pasta che sta sotto.
Spennellate la superficie con olio extravergine di oliva, bucherellare con i rebbi di una forchetta e cuocere nel forno caldo a 200 per circa 20 minuti.