Una volta che la nostra torta è ben ricoperta dalla farcitura che abbiamo scelto possiamo iniziare.
Per ricoprire una torta iniziate lavorando la pdz con le mani per scaldarla e allargatela un po’ con le mani. Appoggiatela sul piano di lavoro cosparso di poco zucchero a velo e cominciate a stenderla con il matterello cercando di dargli una forma ed uno spessore regolare, alta circa 5 mm.
Quando il disco di pasta sará della grandezza giusta aiutatevi col matterello per tirarla su, avvicinatevi alla torta e appoggiatela da un lato e srotolatela sopra. La pasta deve essere usata appena stesa quindi se vi squilla il telefono lasciatelo squillare!
Appena appoggiata sulla torta lavoratela con le mani per appiattirla sulla superficie della torta, senza premere troppo. Con delicatezza accostate la pasta lungo il perimetro della torta e cercate di eliminare le pieghe che si creeranno, come quando rifate il letto e sistemate le lenzuola sotto il materasso!
Non tirate la pasta verso il basso altrimenti si potrebbe crepare sul bordo della torta. Con una rotella tagliapizza eliminate la pasta in eccesso.
Ora che la torta è rivestita, dopo aver tanto faticato per ottenerla così liscia, perfetta e candida lo volete sentire il mio folle suggerimento?? Comprate dei pennarelli alimentari e date tutto ai vostri bimbi, fategli fare un bel disegno da regalare al papà per la sua festa! Dove?? …ma sulla torta ovviamente!!! Ce l’avete il coraggio??