Accendete il forno a 180°, preparate i vari condimenti, in due ciotole dividete i tuorli dagli albumi, montate prima quest’ultimi, poi passate a montare i tuorli con i tre cucchiaini di zucchero.
Aggiungete all’ultimo composto l’olio, il sale, la farina. Unite un cucchiaio abbondate di albume montato a neve ed alleggerite la massa, aggiungete il resto degli albumi muovendo delicatamente dall’alto al basso la frusta.
Distribuite un cucchiaio scarso di crema negli stampini di silicone (in mancanza potete versarlo nei pirottini di carta).
Vanno benissimo quelli per i muffin o anche a cuoricino, fiorellino insomma tutti quelli che avete a disposizione, non mettetene molto perché il composto si gonfierà con il rischio di diventare troppo alto di spessore.
Condite a vostro gusto usando gli ingredienti che avete scelto abbondando nel ripieno.
Cuocete per 10/12 min fino a quando non vedete che prenderanno colore.
Et voilà i salatini sono pronti per essere mangiati, avranno una consistenza soffice (mio marito ha detto un po’ gommosa ma buona).
A me sono sembrati solo buoni, potete anche sostituire metà della farina con metà fecola.
I miei preferiti sono stati quelli con pomodori, mozzarella, alici e peperoncino, si mantengono bene anche per il giorno successivo!