Spaghetti di riso fritti con zucchero a velo, panna e fragole
Porzioni 2Pezzi
Ingredienti
300grdi fragole o altra frutta a piacere
100mldi panna da montare
3cucchiaidi zucchero
il succo di mezzo limone
spaghetti di risocomprateli pure che il resto ve lo faccio usare per un altra ricetta una manciatina
olio si semi di arachidi
zucchero a velo
Istruzioni
Tagliate 200gr di fragole a pezzetti e fatele andare in una pentola con il limone e due cucchiai di zucchero fino a quando non avranno perso un po’ della loro acqua (circa 10 min scarsi), passate la frutta e ottenete una marmellata leggermente liquida.
Montate la panna con lo zucchero rimanente, aggiungete le altre fragole a pezzetti, suddividete il composto in tre bicchieri o ciotoline aggiungendo la marmellata senza mescolare.
Fate raffreddare in frigo, o se volete passate tutto per una mezz’ora in freezer.
Prendete un pentolino dai bordi alti, versate l’olio, portate a temperatura e friggete gli spaghetti di riso pochi per volta e aprendoli bene dalla loro matassina.
Basterà un secondo (davvero, solo un secondo) per parte, loro raddoppiano di volume in un attimo e sono pronti.
Fateli scolare su un foglio di carta assorbente, potete anche usarli il giorno dopo, si mantengono croccanti ugualmente.
Prendete i vostri bicchieri con la panna, adagiate gli spaghetti spolverati con abbondante zucchero a velo e portate questa golosa merenda ai vostri bambini, sarà bellissimo per voi e per loro godere di questo momento di gioia e stupore.
Note
Questi spaghettini sono ottimi da servire anche con creme fredde salate, o altri dessert, mi è piaciuta molto come idea, penso che la farò diventare un tormentone di questa estate, frequentatori di casa mia? Preparatevi!!!!