Mettete da parte 3/4 fragole che serviranno per la decorazione e il resto tagliatelo a cubetti aggiungete lo zucchero e la scorza di limone e lasciate riposare in attesa di preparare gli altri ingredienti.
Dividete 12 savoiardi a metà cercando di farli tutti uguali.
In una ciotola bella capiente e fredda versate la panna, unite il mascarpone e iniziate a montare con le fruste elettriche, non appena vedrete che la crema inizia a rapprendersi aggiungete lo zucchero a velo.
Continuate fino ad ottenere un composto ben montato.
Prendete una tortiera apribile da 22/24 cm di diametro, appoggiatela direttamente sul piatto da portata o se pensate di trasferirla inserite all'interno un sottoterra di cartone.
Scolate le fragole dal loro succo che unirete al bicchiere di latte e all’estratto di vaniglia.
Posizionate i savoiardi tagliati a metà lungo i bordi della teglia passandoli velocemente nel liquido
Ricoprite anche il fondo .
Adagiate metà delle fragole tagliate a cubetti continuate con uno strato di panna e poi procedere di nuovo con i savoiardi, fragole e infine panna livellate bene.
Colorate la panna rimasta con un po’ di colorante rosso per ottenere il rosa tenue , inseritela all’interno di una sacca da pasticcere con una bocchetta a stella e depositatela sulla superficie della torta formando delle rose. Decorate con le fragole tenute da parte e foglioline di menta.
Fate riposare in frigorifero almeno due o tre ore prima di servire.