i miei libri
Le ricette salvabolletta
di Natalia Cattelani
edizioni Gribaudo (2023)
edizioni Gribaudo (2023)
Mangiare del cibo sano, buono, preparato bene e risparmiando tempo e denaro è una bella sfida?Io l’accetto subito, perché so che è possibile, basta solo concentrarsi. Penso a tutto quello che ci offre la natura e a tutto quello che negli anni ho imparato cucinando per me e per le persone che mi sono vicine, e dico: ci sono!
Dolci per mille occasioni
di Natalia Cattelani
edizioni Rai (2020)
edizioni Rai (2020)
Preparare un dolce per qualcuno significa dolcezza al quadrato: attenzione e dedizione. Tante sono le occasioni o i momenti importanti da sottolineare e ricordare con una torta: Natale, Pasqua, Carnevale… ma tanti sono anche i momenti della giornata per gustarne una fetta: al mattino, per fare colazione, al pomeriggio, per una buona merenda, o a conclusione di un pranzo o di una cena.
LE TORTE SALATE DI CASA MIA
di Natalia Cattelani
edizioni Rai (2019)
edizioni Rai (2019)
Oltre 100 torte salate, ideali per ogni occasione, e una serie di impasti tradizionali e moderni che danno vita a infinite combinazioni adatte a soddisfare tutti i palati. Torte semplici da preparare per i meno esperti, ma anche più complesse per mettere alla prova i più abili, alcune delle quali sono accompagnate da video YouTube per poterne carpirne ogni segreto. Utili e festose, buone da gustare ma anche belle da ammirare, le torte salate di casa mia sono un inno tanto alla fantasia quanto alla semplicità. Un modo leggero e conviviale, facile e accessibile a tutti, per assecondare il ritmo delle stagioni e riscoprire la gioia di condividere i piaceri della tavola in allegria.
I DOLCI DI CASA
di Natalia Cattelani
edizioni Rai (2018)
edizioni Rai (2018)
Una torta a sorpresa per un’occasione speciale o un dolce facile da preparare con quel che c’è in dispensa? Volete riempire la scatola dei biscotti o spargere per la casa il profumo della brioche lievitata? I figli hanno bisogno di una crostata da portare alla festa della scuola o avete deciso di viziare una persona cara? Qualunque situazione vi venga in mente, Natalia ha elaborato la soluzione… in forma di dolce.
LE RICETTE DELLA FERTILITÀ
di Elena Crestanello, Cecilia Verga Falzacappa, Natalia Cattelani
pianopiano book bakery (2016)
pianopiano book bakery (2016)
Come funziona il meccanismo ormonale che regola la fertilità maschile e femminile? Come può l’alimentazione influire positivamente su di esso? Obiettivo del libro è dare strumenti e risposte utili per comprendere il “dietro le quinte” della fertilità, ma anche per riscoprire, attraverso gustose e salutari ricette, il benessere generale che deriva da uno stile di vita sano.
RICETTE PER GIOCO
di Natalia Cattelani
Artioli edizioni 2013
Artioli edizioni 2013
“Ricette x gioco” è la raccolta di 83 ricette dal blog tempodicottura.it più 12 inediti. Ricette e foto che raccontano un mondo, quello di una mamma di 4 figlie alle prese con i problemi quotidiani e la voglia che il tempo speso in cucina si trasformi in tempo di qualità, di divertimento, sperimentazione, trasmissione di esperienza, amore. Ricette semplici che coinvolgono tutta la famiglia, nate per condividere con le altre mamme l’esperienza del fare.
BAMBINI IN FESTA!
di Natalia Cattelani
Gribaudo 2012
Gribaudo 2012
Lo sapevate che i preparativi per una festa possono essere divertenti quanto la festa stessa? È quello che succede quando vengono coinvolti i piccoli: nessun bambino resiste alla tentazione di pasticciare con gli ingredienti o rinuncia alla soddisfazione di dire “questo l’ho fatto io!”. Nel libro troverete suggerimenti e ricette per dar vita a feste tradizionali e a tema: che si tratti di preparare una torta a corona per la festa delle principesse o un dolce tesoro dei pirati completo di dobloni, scoprirete idee e proposte per coinvolgere e far divertire i vostri bambini.
TUTTI IN CUCINA
di Natalia Cattelani
illustrazioni di Giulia Gorga
pianopiano book bakery 2015
illustrazioni di Giulia Gorga
pianopiano book bakery 2015
Che siate genitori con orari da incubo, nonni della domenica, studenti fuori sede, zii vacanzieri, single senza pentole o tate plurime non ha importanza. E non importa neanche che siate quel tipo di persona che trema all’idea di preparare un piatto con più di tre ingredienti, teme il forno e guarda con soggezione un impasto.
Se siete di buon appetito, e pensate che il cibo sia un modo per stare insieme e dimostrare affetto agli altri e a se stessi, allora questo manuale di cucina è per voi.