Skip to main content

Buon compleanno Elisa! Questa volta me la cavo con poco, anzi pochissimo.

vai subito agli ingredienti

Mi devo sentire in colpa?
Forse non ho insistito abbastanza?
Non è che la trascuro?
Non mi ha chiesto di organizzarle nessuna festa a casa, non vuole nessun regalo, ovvero mi ha detto fai te, mi ha perfino aiutato ieri con la sorella a fare la sua, dico la sua torta da portare a scuola perché vuole essere festeggiata solo li!
Rifletto un po’ poi mi dico: Elisa ma sei un mito!!!
E mi spariscono tutti i sensi di colpa, voilà, sono tremenda!!!!!

Dunque indovinate quale torta? Ormai dirlo è quasi superfluo, le due piccole non si spostano dalla scelta della torta allegra , evvai doppia dose e anche questa volta è fatta. Un po’ di pizza bianca e pizza rossa, succhi di frutta, impacchetto e metto tutto nel carrello, pronto da portare a scuola, si in città mi muovo così (chi l’avrebbe mai detto?) . Ma mi direte, non prepari una cosa nuova ? In fondo ti è andata troppo bene , una cinquenne che non chiede nulla, si merita una sorpresa ?
In effetti avete ragione, tranquille tranquille, ecco a cosa ho pensato: le ho proposto di preparare questa collana di caramelle dovutamente confezionata da lasciare come regalino per i bambini a scuola. Quando l’ho informata di questa idea non stava più nella pelle e mi ha aiutato ad infilare le caramelle con grande entusiasmo , anche perchè ogni tanto qualcuna andava a finire in bocca ;).  Ma per i maschietti? La collana Elisa non l’ha trovata adatta, che ci volete fare lei ha ancora idee classiche!  Qui Ikea mi è venuta in aiuto (tanto per cambiare!), avevo comprato diverse confezioni di pennarelli, quelli con i timbrini a 90 cent sei pezzi, allora ho distribuito i pennarelli due a due in un sacchettino trasparente aggiungendo anche li una scatolina di caramelline colorate e un lecca lecca e il gioco è fatto!

Questa collana l’avevo preparata per l’articolo su A Tavola di maggio, nella mia rubrica ho messo alcuni consigli per i bambini e per i papà su come festeggiare la mamma il giorno della sua festa, andate a curiosare se l’argomento vi interessa, potete far trovare in casa il giornale “per caso” …e chi “ha orecchie per intendere intenda”…..
Del resto la rete è piena di idee interessanti e colorate, io queste collane le ho fatte in tutti i modi, anche con i biscotti, con le anelline di cereali colorate, con caramelline tutte uguali, le polo sono perfette(ispirata a quelle che si compravano una volta dal sapore di medicina ve le ricordate?), Mariaelena invece ha utilizzato la pasta, guardate qui che capolavori !

 Bene, è inutile che vi lasci la ricetta solo il consiglio di assortire al meglio la vostra collana , di scegliere caramelle con il buco e per quelle che non ce l’hanno di praticarlo voi con un bastoncino appuntito (fatelo voi mi raccomando), poi come cordoncino ho trovato molto comodi i quelli di plastica per fare gli scoubidou , mettendolo doppio o triplo riuscirete meglio ad inflarlo nel dolcetto, un nodino un pacchettino e stupirete le vostre invitate o…le vostre mamme! Auguri a tutti

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (34)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *