Natale : primi progetti , segnaposti con “riciclo “
Che dite, è forse arrivata l’ora di mettere un po’ di “aria di festa” su tempodicottura?
E’ un periodo molto intenso per tutti noi pieno di cose da fare ma sarà anche un bel momento per stare insieme . Per quanto mi riguarda dovrò mettere avanti la mia organizzazione , i regali alle bambine sono pronti, gli addobbi in casa li ultimerò in questo we, e per il mio pranzo di Natale, beh, ho la fortuna di essere ancora una figlia coccolata così a quella ci penserà la mia mamma che accoglierà me e tutta la mia famiglia alle sua tavola sempre amorevole e rigorosamente tradizionale.
Mi piace farvi sapere che ci sono nuovi progetti nell’aria, nuovi lavori anche dedicati a voi miei cari lettori e lettrici, non arriveranno per queste feste, ma forse chissà per le prossime pasquali ci potrebbe essere già la sorpresa …non vedo l’ora di poter essere più precisa mi piace condividere con voi i miei impegni anche perchè la vostra collaborazione e i vostri consigli sono per me importanti e preziosi.
Per il momento iniziamo a pensare a questi giorni, ma voi a un bel segnaposto allegro e divertente per la vostra tavola lo volete preparare? Che ne dite di questo? Riciclate un po’ di barattolini , io ho usato questi piccoli di latta (nei miei c’erano i chicchi di mais per insalata)ma vanno bene anche anche i vasetti di vetro per lo yogurt , procuratevi carte colorate, fiocchi caramelle e preparate con i vostri bambini dei biscottini speziati.
Questa idea colorata è davvero semplice e come tutte le mie idee può essere variata e reinventata con le vostre idee, basta solo cominciare!
Noi abbiamo fatto così:
Tenuto da parte alcuni vasetti di latta.
Lavati asciugati
Preparato i biscotti usando questa ricetta e dando a loro la forma con gli stampini di albero di natale
Una volta cotti li abbiamo decorati con la glassa verde e ne abbiamo usata un po’ per attaccare il bastoncino da ghiacciolo dietro . Li potete infilare anche da crudi ma in questo modo i biscottini occuperanno più posto nella vostra teglia.
Ricoprite i vasetti con la carta di vostro gradimento , anche bianca con il pizzo per una tavola più elegante, e riempiteli di caramelle. Infilate il vostro alberello all’interno del vasetto e scrivete con un bigliettino il nome del vostro commensale. Ecco fatto!
Vi vorrei ricordare anche alcune ricette da preparare in questi giorni anche con i vostri bambini, potete seguire su I Piccolini il video per fare gli spiedini di polpette
Laura li sta apprezzando molto!
O se siete anche voi degli estimatori della zucca preparare questi buonissimi spatzle
oppure preparare per una buona colazione questi biscottoni da inzuppare nel latte:
Alessandra
Idea molto carina e molto versatile, come giustamente dici tu! Se ne potrebbe fare anche una versione salata da spizzicare proprio durante il pranzo!
Un abbraccio, e… mumble mumble, quanta curiosità per i tuoi progetti da scoprire pian pianino! Grazie di renderci partecipi!
laura
Sono molto belli Natalia, io stavo pensando a dei cake pops ma gli alberelli mi piacciono proprio tanto, un caro saluto a te e buon weekend, qua fa freddo!!!Dimenticavo, sono curiosa delle novita’, aspetto di leggerle, baci, Laura!
Patrizia
Sappiamo che appena potrai ci dirai tutto…noi aspettiamo godendoci le tue idee!! 🙂
Anche qui stiamo mettendo a punto gli ultimi preparativi!!
Sai che non ho mai fatto un segnaposto?! Forse questo sarà l’anno buono con la tua dritta! 🙂
Buon fine settimana!
Bye e Baci!
Natale : primi progetti , segnaposti con “riciclo “ | Ricette Cucina Blog
[…] Che dite, è forse arrivata l’ora di mettere un po’ di “aria di festa” su tempodicottura? E’ un periodo molto intenso per tutti noi pieno di cose da fare ma sarà anche un bel momento per stare insieme . Per quanto mi riguarda dovrò mettere avanti la mia organizzazione , i regali alle bambine sono […] Tempodicottura.it […]
Stef
Carina l’idea dei segnaposto, credo che la ruberò per il tavolo dei bambini a Natale.
Per gli Spätzle di zucca mi viene l’acquolina, anche perchè posso solo guardarli e non mangiarli…mannaggia alle intolleranze!!!
Gli spiedini di polpette li faccio spesso, chissà perchè dicono che sono più buoni così che nella versione tradizionale….
I Biscottoni “inzupponi” sono una delizia ^_^
Brava e mitica come sempre!!
Natalia
@Stef – grazie , gli spiedini di polpette si possono mangiare con le mani, ecco perchè sono più gustosi!!! baci