Allora venite “tutti in cucina” con me? Vi presento il mio nuovo libro!
Mi piace coinvolgere le persone che amo in cucina , mi piace stare con loro mentre faccio qualcosa che mi diverte e mi fa stare bene, ma mi piace ancora di più dare la possibilità a tutti di “entrare in cucina” anche senza di me.
Ecco quindo l’idea di sviluppare un libro pieno di idee, suggerimenti, e ricette adatto a tutti e per tutti i gusti, lo so è un’impresa difficile ma io inseme alle mie editrici PianoPiano Books ci abbiamo voluto provare.
E poiché tra le altre cose mi piace sempre cimentarmi in nuove imprese e fare sempre nuove scommesse sono andata “avanti” ed ho voluto pensare ad un libro nuovo anche nel suo formato: un vero e proprio libro digitale, non il solito pdf statico e immobile, come ormai ce ne sono tanti, no no, “Tutti in cucina” è stato creato e pensato proprio per il formato digitale.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che aprendolo potrete divertirvi a giocherellare tra le sue pagine, ingrandire disegni parole trasformare font, prenderci appunti, mettere segnalibri ovunque, passare da una pagina all’altra insomma farlo diventare il vostro libro di cucina questa è la vera innovazione e la vera scommessa, ad un prezzo davvero alla portata di “Tutti” con 5euro (pacchetto di sigarette, un chilo di pane buono, 4 pastarelle, un mazzolino di fiori di campo, una bella rivista…) vi potrete scaricare più di 120 ricette inedite nel mio stile.
Due parole anche sulle illustrazioni, anche qui basta con le solite foto , bellissime per altro, ma viste e riviste, per fare una cosa nuova ho voluto mostrare le mie ricette in una nuova veste, le ho fatte raccontare dalla mano della bravissima Giulia Gorga, (la conosco da quando era in fasce!!) ed è così che le mie foto e i piatti che ho cucinato uno ad uno, hanno preso una veste diversa, divertente, leggera e fantasiosa.
Altra cosa che trovo geniale curiosa e nuova è l’indice delle occasioni per suddividere le ricette: suggerito da Anna Lo Piano , questi piatti diventano un suggerimento e un aiuto per tante situazioni, quelle che potrebbero capitare a tutti.
Ed ora veniamo ai fatti, dove potete acquistarlo e come?
Per ora potete scaricare il vostro nuovo “Tutti in cucina” da Amazon qui, e per voi che lo farete in questi giorni e scatterete una foto (quelle selfie che vanno tanto di moda con voi o senza di voi) mettendola sulla pagina di fb di tempodicottura (non avete ancora cliccato vi piace? Fatelo subito :)) o inviandola all’indirizzo tempodicottura.it@gmail.com, verranno estratte e regalate copie del libro cartaceo che sarà pronto a fine mese. Vi esorto davvero a provare il formato digitale, potete scaricare l’applicazione kindle sul vostro pc ed avere il libro anche li, approfittatene e seguitemi in questa nuova avventura non ve ne pentirete e vi sentirete anche voi “a spasso con il tempo”, tutto sta ad iniziare e poi mi ringrazierete per avervi spronato.
Per chi invece non ce la fa proprio e vuole sfogliarlo in modo tradizionale, beh, dovrà aspettare ancora un po’ ma tenete presente che questo libro non sarà distribuito nelle librerie, scusate ma non mi va di dare il 50% del prezzo di copertina a chi si occupa di distribuirlo per poi vederlo giacere nelle librerie magari buttato in scaffali nascosti , o a lottare tra i tanti “colleghi” per farsi spazio e mettersi in mostra, credetemi non ne vale la pena, tenendo presente che all’autore del libro va dal 5% per cento al 7% (lo sapevate?) .
No questo libro verrà portato nelle libreria amiche che lo capiranno e lo ameranno e lo vorranno mettere a disposizione dei propri clienti (man mano aggiungerò la lista qui sul blog), e spedito sempre da amazon per entrare direttamente nelle vostre case ed essere coccolato e aperto per dare il massimo! Ne porterò anche io nelle varie presentazioni e laboratori che inizierò a fare non appena l’avrò in mano, quindi sarà anche un occasione per conoscerci di persona e credetemi non vedo l’ora!
ALLORA PER RIASSUMERE :
- adesso lo potete comprare su Amazon in formato digitale (e se lasciate una vostra recensione ve ne sono davvero grata)
- fate la foto che lo avete scaricato e mettetela sulla pagina fb di tempodicottura per partecipare all’estrazione del libro cartaceo o inviatela all’indirizzo tempodicottura.it@gmail.com
- Partecipate numerosi alle mie presentazioni 😉
- Vi ringrazio tanto :))
Un assaggio di quello che potrete trovare all’interno lo potete vedere da questo breve filmato , e stay tuned perchè anche qui sul blog vi posterò qualche ricetta tanto per farvi venire la voglia e “tartassarvi” un po’ !!!!
Mamilu-luisa
Bellissimo Nat, complimenti anche stavolta hai fatto un piccolo “capolavoro”! Non vedo l’ora di averlo sul pc e tra le mani e magari stavolta conoscerti di persona ;)!!! Baci Luisa
Elena
Ma il selfie del piedino che hai visto ieri va bene lo stesso??
Natalia
@mamilu-Luisa – grazie e mi raccomando fammi sapere, per quanto riguarda incontrarci e conoscerci lo desidero tanto anche io!!
@Elena – certo che vale, ma attenta perchè quel piedino è molto invitante!!!
Patrizia
Io già avevo curiosato su Amazon e visto il filmato, ma che ci posso fare…sono una nostalgica del libro cartaceo!!! Per me non è viverlo appieno se non lo sfogli tra le mani! Vuol dire che aspetterò ( anche se sono curiosissima di vederlo )….esce in prossimità del mio compleanno quindi sarebbe un ottimo regalo, meglio ancora sarebbe conoscerti ad una delle tue presentazioni! 🙂
Bye e Baci!
Patrizia A.
eeeeeeeeeeeee va bene.. aspetterò fine mese per il cartaceo 😉
lo so che nn sono a pari coi tempi, ma credimi in casa nostra la teconologia è a livelli così alti (mio marito è un programmatore) che almeno sui libri voglio restare “vecchio stampo” anche perchè altrimenti mi resterà sempre il buchino li a fianco degli altri due.
Continuerò a seguire in attesa di poterlo comprare
Grazie Nat
:*
Stef
Mi piace da matti la grafica, un pò cartoon un pò foto…molto allegro e vivace.
Io sono molto combattuta perchè sono una lettrice old stile..
Ho una voglia irrefrenabile di vedere il tuo nuovo libro e purtroppo mi blocca il digitale: amo sentire il profumo delle pagine mentre le giro, adoro sfogliare le pagine, una ad una, tagliandomi anche, insomma mi piace sentire e vivere il libro. Trovo gli e-book freddi ed impersanali, anche se so che è il futuro…
In questo momento ho due pagine internet aperte: una qui ed una su Amazon….
Ovvio che se faccio l’acquisto ti mando la foto via mail…non sono su FB ^_^
Comunque GRANDE NAT!!!!
Emanuela
Belloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Super Nat sei davvero grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono una fan del libro cartaceo… lo ammetto….mi piace sfogliare le pagine, e sporcarle….girarle e rigirarle, metterci le pieghe per ricordare la ricetta…nostalgica? forse un po’…lo ammetto… quindi dovrò aspettare un po’…. ti seguirò comunque e quando farai una presentazione nei miei paraggi o anche un laboratorio, sarò lì a carpire i tuoi segreti……ho delle idee delle quali vorrei parlarti e chiederti……
un bacione grande grande…..
Manu.
Emanuela
Ah! dimenticavo!!!! ieri ho fatto la tua torta morbida all’olio extravergine…. è già finita!!!!!
nemmeno una briciola!!!!!
🙂 🙂 🙂
il top dei top!!!!!
Robby
La veste grafica mi piace tantissimo e sono curiosissima di provare le tue ricette ma aspetterò anche io il cartaceo perche’ in formato kindle potrei guardarmelo solo in ufficio dove (si presume) io debba lavorare. Immagino che in zona Sassuolo le librerie amiche non possano mancare!
Natalia
@Robby – no, dai, tu non puoi non scaricare il libro… è troppo comodo averlo li, lo puoi mettere anche sul telefonino così ti posso perseguitare anche li :)))
caia
congratulazioni Natalia!
Lo scarico subito e aspetto il cartaceo per regalarlo alla mamma 🙂
Natalia
@Caia – grazie mille caia, prova a partecipare al mio gioco: se fai una foto con il libro scaricato e la metti sulla pagina fb di tempodicottura a fine mese metto in palio le copie cartacee , farò un’estrazione e se sei fortunata ci salta fuori la copia per tua mamma 😉
Marisa - Una vita a colori
Ma che grande e splendida idea che hai avuto!
Anch’io amo il cartaceo ma sono sicura che il digitale sarà ben riuscito, complimenti!
Natalia
@Marisa-Una vita a colori – grazie, dobbiamo lasciarci andare e provare, trovo che non ci sia niente di più comodo che avere un tablet aperto sul tavolo in cucina al posto del libro… e se lo dico io che sono una vecchietta…. baci e a presto
Torta al cioccolato senza pesare, avete un cucchiaio, usate quello!!! | Tempodicottura.it
[…] se non ne avete ancora sentito parlare potete recuperare questa “brutta faccenda” andando a questo post dove troverete un po’ di chiacchiere a […]
Natalia
@Emanuela – ops, non mi ero accorta di averti saltato 🙁 un saluto grande e continua così!!!