Skip to main content

“Mamma, da dove escono gli spaghetti?”

vai subito agli ingredienti

Dai wurstel e dalle zucchine amore!
Piatto divertente e facilissimo, da quando si torna dalle vacanze e praticamente in frigo non si hanno che poche cose, imbustate o sottovuoto, di quelle “salvalacenadelrientro”.

 Così lunedì nel tardo pomeriggio visto che non ero stanca poiché tutto era filato liscio come l’olio (niente capricci, niente richieste strane,niente urla sotto la doccia, niente stress da cane…) mi sono trovata con pochi ingredienti a voler realizzare una cosa allegra per le bambine, diciamo un premio per la bella giornata che ci hanno permesso di trascorrere il giorno di Pasquetta (a parte il tempo ma per quello loro non c’entravano niente).Così ho accantonato il programma di fare la solita  minestra con il formaggino che  preparo in queste circostanze (oh, anch’io non sono una santa, ma un essere umano mamma come tante di voi!!) e mi sono divertita in cucina, si ho preparato tutto io senza farmi aiutare delle polpettine che giocavano nella loro stanza  beate e tranquille e beh,  come si dice “non svegliare il can che dorme” (è un periodo che mi vengono tutte queste battute con i cani, stranamente!).
Mi ricordavo di aver visto qualcosa di simile in un blog in lingua spagnola dove era stata linkata una mia ricetta tempo fa con foto senza chiedermi il permesso,allora contraccambio il favore, anch’io prendo l’idea (non la ricetta e nemmeno la foto, anche perché non so più risalire a questo blog, ahimè!) per realizzare questo piatto divertente, che ha fatto meravigliare le mie bambine ed è piaciuto tanto anche al papà! Che bambinone!!!! Guardate bene che ho usato wurstel biologici (sempre roba strana è ma almeno ho pochi sensi di colpa)così il piatto tanto malsano non sembra essere.

Bentrovate! Finalmente ci torniamo a sentire perché devo proprio dire che mi siete mancate!

Gli spaghettini würstel e zucchine

3 Porzioni
Facile

Ingredienti

  • 2 würstel grandi
  • 2 zucchine
  • 150/200 gr di spaghettini

­Procedimento

  • Spezzate gli spaghettini a metà, tagliate a rondelle i würstel e le zucchine.
  • Infilate una decina circa di spaghetti da una parte e altrettanto dall’altra della rotella, adagiateli stesi su un piatto fino ad esaurire gli ingredienti.
  • Portate ad ebollizione l’acqua, aggiungete gli spaghetti adagiandoli in modo verticale, si ammorbidiranno subito e scivoleranno tutti con l’aiuto di un cucchiaio nell’acqua.
  • Fate cuocere la pasta, scolate e condite con un filo di olio extravergine di oliva. In questo modo saranno buone anche le zucchine, ve lo garantisco io!!

 

 

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (26)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta