Skip to main content

Ehm ragazze scappo! Vi ho lasciato questo per pranzo…

vai subito agli ingredienti

Vorrei ma non posso! Questo è il mio motto in questi giorni e da come leggo qua e la nella blogsfera mi pare sia anche il motto di tante di voi!
Troppe (belle) cose si stanno accavallando, respira Natalia, respira profondamente, ce la puoi fare, tu hai la tempra forte , anche tuo padre da piccola ti chiamava in dialetto “fattora” perché hai sempre avuto le spalle robuste, le mani grandi desiderose di fare, mentre la tua sorellina, sognatrice e ballerina, che stava sempre a fare ruote e spaccate davanti ,  allo specchio, beh, il suo nomignolo era “pastora”, lei se ne stava spesso a riflettere, a rimirarsi, con quel viso bello tondo… Quindi concentrati, tira fuori le energie e metticela tutta!

Avete appena assistito a un tentativo di carica di autostima dalla sottoscritta, sto andando bene?
A proposito di andare, stamattina devo scappare per il mio solito appuntamento del mercoledì, ho preparato questa cosuccia per le ragazze grandi (le piccole oggi mangiano a scuola) e una fetta se l’è già mangiata anche mio marito che “per caso” passava di qua ,che fai Ro, mi controlli? Guarda che puoi stare tranquillo, non avrei in questo momento nemmeno il tempo per …”certe cose”, intanto ti sei guadagnato questo bel pranzetto, mi hai fatto i complimenti (grazie) e ci siamo bevuti un caffè inaspettato insieme, bella la vita dei papà eh?
Penso che le ragazze grandi gradiranno, tornano a casa da scuola stanche e spesso affamate, dovranno solo riscaldarlo se desiderano la mozzarella filante e stasera la sentenza! Baci a tutte scappoooooo

Il tortino di toast

Facile
20 minuti

Ingredienti

  • 6 fette di pane da toast (o pane raffermo tagliato sottile)
  • 100 g di prosciutto cotto (io ho usato quello cotto al forno)
  • 2 uova
  • 2 gusci di latte
  • 1 mozzarella
  • parmigiano
  • 1 noce di burro
  • sale
  • pepe

­Procedimento

  • Velocissimo, sbattete bene le uova con il latte, salate, intingere le fette una alla volta in questo composto e adagiatele in una pirofila da forno bene imburrata facendo il primo strato.
  • Su questo sistemare le fette del prosciutto cotto, e mezza mozzarella fatta a dadini.
  • Ricoprite con un altro strato di pane imbevuto e finire con la mozzarella e se volete una spolveratina di formaggio parmigiano per fare la crosticina sopra più croccante.
  • In forno caldo a 180° per circa 20 minuti ed il pranzetto, per questa volta è pronto.

Note

Comunicazione di servizio, Lia , la casalinga che io supporto nella gara alla Prova del cuoco, anche grazie a voi ha passato il turno, domani mattina ci risaremo per la semifinale (oh, non è che a vedermi per due volte questa settimana poi vi stancate di me eh?). Che dirvi se siete davanti alla tv verso le 13,00...fate il tifo per noi e chiamate amiche 🙂
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (27)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta