Skip to main content

Festa alla mamma …di prima mattina!

vai subito agli ingredienti

La cucina però la dovete lasciare pulita eh, mi raccomando sennò la festa non è completa!
Bambini, papà e sorelle maggiori che ne dite di fare festa alla vostra mamma di prima mattina, dopo o prima del caffè rigorosamente portato a letto?
Ah che bei tempi e che bei ricordi, mhmm fatemi pensare… diciamo che sono almeno 20 anni che non lo ricevo più a letto, praticamente da quando ho lasciato la mia mamma.
Si perchè lei, la mamma, me lo portava anche a letto il caffè, quando voleva coccolarmi e svegliarmi con un po’ di dolcezza.
E’ bello essere mamma ma è così bello anche essere figlia! Peccato non rendersene conto quando ne hai l’occasione, da giovani insomma, si danno tante cose per scontate e  il piacere, la gioia di essere “figlia” a volte è proprio una di queste. Io ho ancora la fortuna di esserlo e di una mamma meravigliosa davvero, in questi giorni mi commuovo, perchè non le sono vicino, perchè in questi ultimi anni vivendo lontano dalla mia casa di origine non ho potuto condividere tante delle mie emozioni, tanta della mia vita con lei! Meno male che ci sono i telefoni e internet, si perchè la mia mamma, si è tenuta al passo con i tempi e collabora anche in rete con me, vero Cicci?

Ok, ma adesso basta essere troppo sentimentale, vi lascio questa idea, l’avevo preparata per il mensile di cucina A Tavola, era così romantica, così facile e colorata che è piaciuta molto nella sua semplicità. Più le cose sono semplici più si possono riprodurre senza fare danni e con facilità quindi se vi piace organizzatevi per tempo e domenica fate incursione nella camera della mamma con questo bel vassoietto. La collana la potete fare sia con delle caramelle sia usando solo i cereali, a ciambellina colorate o al cioccolato, sono molto divertenti e buone, per l’uovo basterà ritagliare nella fetta di pane con uno stampino il vostro soggetto, ungere leggermente la padella con un po’ di burro, adagiare la fetta di pane e rompere l’uovo all’interno, coprire e fare cuocere per un paio di minuti salando alla fine. Il frullato, beh, ora ci sono le fragole, quindi usatene una manciata frullandole con del latte di kefir che darà alla mamma una bella energia, un cucchiaino di miele e un paio di cubetti di ghiaccio per renderla ancora più fresca.
Godetevi la vostra mamma, non c’è un età per farlo, dobbiamo solo rendercene conto …baci a tutti e buon we.

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *