Trucchi e se…
L’ultima moda delle star americane è pubblicare le proprie foto “struccate” su Twitter.
L’effetto è decisamente sorprendente.
Donne pur sempre bellissime si rivelano meno dee e più normali,quasi umane direi…pfffiuuu…sospiro di sollievo…
Un bel trucco valorizza chiunque,esalta i punti forti e nasconde le imperfezioni.
A volte bastano matita e mascara per avere uno sguardo vivo e non da “mucca”.
Siete d’accordo con me?
Se poi, aveste voglia di giocare con ombretti e sfumature di colore,o di trovare il look adatto per la festa dell’amica o per la comunione del nipotino,vi consiglio di seguire i “trucchi di bellezza” su You Tube delle “guru” del make up.
Le più conosciute, e brave, sono Clio Zammatteo e Giuliana Arcarese .
La sicilianissima Giuliana vive in California, a San Diego, ed è mamma di due splendidi bambini, Joseph e Jacob.
Oltre che nel suo blog ( www.makeupdelight.com ) dispensa i suoi preziosi consigli di bellezza sul sito di Repubblica, http://d.repubblica.it/argomento/makeupdelight.
Nella sua biografia scrive “Sono una mamma, una make-up artist, una video maker su youtube ed una pessima cuoca.”
Cara Giuliana, ti diamo un consiglio…questo è il posto giusto per imparare delle ricettine facili e sfiziose….
Ci confidi qualche segreto per essere più belle quest’estate?
Stef
Bell’idea.
Questo sito è un “pozzo di San Patrizio” di idee, per questo mi piace sempre di più!!
Patrizia
Clio la conoscevo, forse per questo non ti sei fermata a parlare di lei…mi ha aperto il mondo del trucco, a me quasi ignoto!!! 🙂
Ora farò una capatina anche da Giuliana!! 🙂
Bye e Baci!
Antonietta
Chiara, hai letto che Giuliana verrà a vivere a Roma per un anno!!!!!!!! 😀
Mamilu
Io adoro i trucchi…anche in casa e, facendo la mamma a tempo pieno ci sto spesso, la mattina mi do sempre una truccatina x sentirmi e vedermi meglio! conosco Clio e la scoperta del primer, grazie a lei, ma questa Giuliano no…vado subito a dare una occhiata! Grazie x le “ricette” alternative.
Chiaramannaperamica
Grazie Stef!
Patrizia, proprio così…:-) grazie anche a te!
Si Anto….lo so bene…;-)
Natalia
@Io mi diverto tantissimo da quando ho scoperto l’illuminante il mio sguardo brilla sempre:) per non parlare del primer, del fondotinta della matita che si sfuma con il gommino…insomma il mio armadietto in bagno si sta riempiendo quasi come quello della cucina ahahah.Se continuo così mi capiterà prima o poi di usarli anche per una ricetta. E’ vero Stef, dillo pure questo blog “SPACCA” (piccola esclamazione di autostima …)Brave ragazze continuate così!
M. Laura
sempre perfetta, Chiara. Clio è su Sky e non si può proprio vedere, anche perchè una mia amica, e tu puoi immaginare chi è, l’ha fatta vedere a Giulia e gli effetti sono stati devastanti.
Per il resto condivido: quando la mattina non faccio in tempo a mettermi nemmeno il mascara, effettivamente ho una faccia da mucca. Ammiro sempre le tue sfumature di ombretto, mi piaciono molto. E mi piace quando mi fai notare che sto bene truccata, detto da te………:-))))))))
M. Laura
Un’aggiuntina: visto che, conoscendoti, sei molto brava, perchè non ci dai dei consigli per stendere l’ombretto? Io ne avrei bisogno. La Clio del blog non sarebbe male, no? :-)))))
carlottalittlekitchen
Credo che Clio sia deliziosa e anche tanto brava…ne sa sempre una…! Occhi da mucca??…jamais…baci da Sorrento!!
stef
cortocircuito … tempo di cottura – makeupdelight -clio … vi leggo tutte e tre …
aspetto il prossimo cortocircuito
Chiaramannaperamica
Brava Stef! 😉
Carlotta ,trovo anch’io Clio bravissima e dolcissima: da lei e da Giuliana-Make up delight ho imparato tanti “trucchetti” efficacissimi…Lo sai che tra l’altro sono amiche?!?
Maria Laura ma che dici?!?! :-O Ti svelo un segreto…il più delle volte stendo l’ombretto con le dita…quindi difficilmente riuscirei a rifarlo uguale una seconda volta…:-P eheheheheeh
Comunque ti consiglio di seguirle,spiegano passo passo davvero l’Abc del trucco,anche per me primer,illuminanti,gloss e blush non sono più soltanto uno scioglilingua…