Skip to main content
pasta noci , stracchino pecorino e spinaci

Pasta veloce come il suo post :) noci, stracchino, spinacini e pecorino vi garba?

vai subito agli ingredienti

Non è che non mangiamo in questi giorni, è che non vi posso mettere qui le ricette di quello che ci stiamo “scofanando” perchè sono le ricette del mio prossimo libro , e non solo…

Dunque vediamo, 100 ricette da cucinare e fotografare, più le 4 che preparo mensilmente per i Piccolini, più le 10 che devo preparare per un lavoro che partirà a breve, più altre dieci per un altro progetto, più quelle che devo sperimentare per la prova del cuoco ecco, capite bene che la mia cucina non è mai stata in funzione come adesso, ma il blog , proprio per questo motivo langue di contenuti.

Ho pensato anche di coinvolgere di più mia figlia Chiara ma anche lei a causa dei suoi studi sta latitando davanti ai fornelli, insomma come facciamo? C’è un anima pia che vuole cucinare e postare sul mio blog qualche buona ricetta? Potrebbe essere un idea che ne dite?

Ah capisco siete abituati male, non va nemmeno a voi di lavorare troppo, è tanto comodo aprire il blog e dare una sbirciatina, approfittare di qualche idea farsi venire l’ispirazione…come vi capisco, avete tutta la mia comprensione.
Insomma oggi vi è andata bene, perche le tre ricette che ho cucinato stamattina le conserverò per la cena di stasera mentre a pranzo ci siamo mangiati in vostro onore questa pasta stratosferica che vi consiglio caldamente per la sua velocità e facilità di esecuzione, complici: una confezione di stracchino e gli spinacini che dovevo mettere nell’insalata ma …anche no!
Ci si vede alla prossima… e pensatemi all’ingrasso 🙁

 

Pasta noci, stracchino, spinacini e pecorino

4 Persone
Facile

Ingredienti

  • 120 g di stracchino
  • 40/50 g di pecorino romano
  • 100/120 g di spinacini da insalata
  • 80 g di noci
  • aglio
  • olio extravergine quanto basta
  • 320 g di pasta

­Procedimento

  • Mettete a bollire l'acqua per la cottura della pasta.
  • In una ciotola mescolate lo stracchino con il pecorino aggiungendo un po di acqua calda per ottenere una crema non troppo fluida.
  • In una padella rosolate uno spicchio d'aglio con un po' di olio unire le noci tritate.
  • Tagliate grossolanamente le foglie di spinaci.
  • Scolate la pasta al dente e tuffatela in padella con l'olio aglio e le noci, condire bene.
  • Unite le foglie di spinaci, spegnete il fuoco e unite la crema di stracchino.
    Servite e sentirete che bontà.

 

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta