Polpettine di tacchino e zucchine, anche queste le preparo con Philips Avent Easypappa plus 4 in 1
Post sponsorizzato
Amo le cose utili e non sopporto tenere in casa attrezzi che non utilizzo.
Prima di acquistare qualcosa faccio un esame ben accurato e vedo per cosa e per quanto tempo mi può servire e poi decido.
Anche le cose che sono servite per crescere le mie bambine hanno avuto lo stesso trattamento, mi sono sempre chiesta prima di cedere alla tentazione quanto sarebbe durato il loro uso, nel mio caso poiché ho avuto 4 figlie mi è andata sempre bene perchè posso dire che in genere tutto ciò che ho comprato l’ho potuto utilizzare parecchio e ammortizzare così la sua spesa.
Ultimamente dovendo fare regali a neo mamme mi sono imbattuta in questi ragionamenti e per essere in linea con il mio pensiero ho cercato di non riempire le loro case di oggetti da usare solo in poche occasioni, ma che potessero essere utili per più tempo anche trasformando il loro utilizzo a seconda delle esigenze e della crescita del bambino.
Con Philips Avent Easypappa 4 in 1 ad esempio ho soddisfatto le mie esigenze perchè ho capito che il suo utilizzo non si limita solo alla cottura, riscaldamento e scongelamento di pappe e omogenizzati ma si presta anche alla preparazione dei pasti per i più grandicelli fino a trasformarsi in untile frullatore per la mamma, da tenere sempre in cucina a disposizione grazie anche alle sue dimensioni ridotte.
Così ho voluto sperimentare di persona una ricetta con Easypappa che prevede la preparazione dell’impasto di polpette con carne e verdura e la loro cottura a vapore con il contorno scelto tutto nello stesso contenitore .
Il risultato?
Due porzioni di piccole polpettine saporite da destinare anche e perchè no ad un pasto fuori casa, complete di verdure da mangiare tutto con le mani perchè ormai tutti lo sanno, la manipolazione e il contatto con il cibo sono fondamentali fin da piccoli.
Ecco la ricetta , ci si rivede alla prossima
Polpettine di tacchino e zucchine
Ingredienti
- 100 g di carne di tacchino
- 60 g di zucchina
- 10 g di formaggio parmigiano
- 100 g di patate
Procedimento
- Metto la carne e la zucchina a pezzetti nel contenitore e faccio andare le lame per ottenere un composto ben tritato, aggiungo il formaggio.
- Tolgo dal contenitore e formo delle polpettine che ripongo del boccale.
- Aggiungo la carota fatta a pezzetti e le patate a dadini , faccio andare 20 minuti, trascorso il tempo di cottura divido in porzioni ponendo quella di scorta nel suo contenitore per il congelamento e il resto è pronta per essere servita o consumata fuori casa .
Stef
Queste polpettine potrebbero diventare polpette per i figli un pò più grandicelli…ma anche per i genitori, perchè no?!?! 😀
Fortunate le mamme che oggi hanno tutta questa tecnologia che aiuta…
Natalia
@Stef- si stef lo sai che le mie ricette vanno bene a tutti, sono salutari e perfette per pranzi leggeri queste che vedi ce le siamo mangiate io e chiara che stiamo sempre a dieta!
Erika
Complimenti per le tue ricette.
Questa la proverò sicuramente, ma in umido (un umido leggero con pochissimo olio aggiunto) perché mio figlio gradisce di più. Può andare bene lo stesso?
Grazie!
-Erika-
Natalia
@Erika – grazie ! certo che vanno bene saranno ancora più saporite