Una ricetta per Pomi: la pizza di carne
Non avevo mai pensato all’opportunità di cucinare la carne macinata in versione pizza fino a quando non l’ho mangiata d’estate a casa di una mia amica al mare.
Non ci crederete ma in quella occasione ho assaggiato una preparazione così piacevole che mi sono sempre ripromessa di rifare presto.
E così è stato perché questo è diventato uno dei piatti preferiti della mia famiglia e degli amici delle mie figlie.
Di solito vario anche i condimenti oltre al pomodoro e alla mozzarella, indispensabili naturalmente per creare l’effetto “pizza” aggiungo anche olive, peperoncino, carciofini, funghi, insomma a secondo di quello che ho in dispensa alterno farciture gustose per rendere sempre più accattivante e diverso questa semplicissima ricetta.
Se volete seguirne la preparazione vi aspetto sul sito di Pomi!
Piera
Interessante .Ti seguo sempre
Annamaria G.
Non c’è traccia dell’aglio nella spiegazione , nella carne o sfregare la teglia ? Saluti ad una cuoca sopraffina ….
Natalia
@Annamaria- dimenticanza mia scusami tanto, l’aglio va nell’impasto di carne, se piace”
Fiammetta Cruciani
Questa la conoscevo anche io…mi sa che la tua amica, come me, l’ha attinta da Benedetta Parodi quando dava le sue ricette in TV…Come mia abitudine io scrivevo sempre tutto…Comunque grazie che me l’hai ricordata…così quando viene a pranzo il nipote gliela rifilo perché è comodissima e buona….Un abbraccio…
Natalia
@Fiammetta Cruciani- anche per me è stata una scoperta, la mia amica l’aveva imparata dalla suocera pugliese e mi era piaciuta tantissimo!!
Linda
Buonasera, x fare le torte meno pesanti quale olio devo usare ? Insomma nei dolci, in sostituzione del burro qual’e olio + adatto oltre all’olio extravergine che per certi dolci e’ pesante ? Grazie
Natalia
@Linda-ciao io di solito uso l’alio di mais o quello di arachide, cerco sempre di acquistarli biologici perché vengono estratti dai semi senza sostanze chimiche.
Stef
Pizza di carne: Natalia, continui a stupirmi!
Comunque mai sentita….
Fantastica!!!
Natalia
@Stef- anche per me era stata una novità.