Alla mamma piacerà!
Allora cominciamo a pensare alla mamma? Dai su, non dite che lo fate sempre perché non ci credo, ragazzi dico a voi eh?
Organizzatevi per trascorrere almeno una bella colazione insieme il giorno della sua festa, poi la giornata è libera, noi mamme siamo comprensive, lo sappiamo che è impossibile ormai avervi tutti per noi…
Se vi posso consigliare qualcosa, ecco, sono sicura che questo dolcetto piacerà molto, è sano, dietetico(per quanto possibile ;)) veloce e semplice da fare, ve la caverete con una mezz’oretta in tutto di lavoro a patto che però riordiniate tutto dopo aver finito, ok?
Io l’ho proposto già in due occasioni, mi potrete vedere all’opera con le mie bambine sia sul canale di Alice tv il 6 Maggio (8,30 – 18,30) con un’Elisa dolorante, quel dentino che sta spuntando fuori prematuramente ci sta facendo impazzire e una Laura chiacchierina come al solito. Mentre l’altra occasione la potrete vedere da subito sul canale dei Piccolini tv, abbiamo preparato questi dolcetti per un pranzo al parco, ci siamo divertite sia prima che dopo peccato non essere più riuscite a ripetere quella giornata, dopo si è guastato il tempo!
Altra comunicazione, sabato 14 maggio sarò a Sassuolo finalmente, in piazza grande presso il locale Delizia Ducale, ci potremmo incontrare anche con i vostri bambini, faremo due chiacchiere, vi porterò qualche copia di Ricette per gioco, per chi ancora non l’avesse ancora avuto tra le mani, e organizzerò un laboratorio per i bambini gratuito, su prenotazione, i dettagli a breve. Sabato 21 alle 18 si ripeterà la giornata a Modena, in occasione della giornata Libri a mo anche qui a breve tutte le informazioni.
Venite a farmi compagnia? Ad aiutarmi perché no? A ritrovarmi per chi mi ha lasciato tanto tempo fa (parlo delle mie ragazze scout) mi piacerebbe rivedervi con le vostre famiglie, mi piacciono questi cambiamenti della vita che passa, questo è il suo bello davvero!
La ricetta? Vi lascio gli ingredienti per il procedimento potete andare qui
Muffin alle fragole
Ingredienti
- 200 g di farina
- 100 g di zucchero di canna
- 3 cucchiaini scarsi di lievito per dolci
- 1 uovo
- 40 g di olio di semi
- 150 g di formaggio da spalmare leggero
- 80 g di latte scremato
- 150 g di fragole o altra frutta a piacere (frutti di bosco, mele, pere, albicocche, pesche, ciliegie)
Monica:)
Che buoni!
Ora poi ho una fame nera… ma mi accingo a fare il secondo trattamento Shiatsu della giornata.
Questi meli faccio!
Ti ho linkata qui:
http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/05/ricettina-veloce-per-far-mangiare-il.html
Come esperta camuffatrice di pesce;)
natalia
Magari!! Verrei tanto volentieri…mi limiterò ai muffins
claudia
alè! a sassuolo o a modena ci sarò senz’altro. che bello!!
Mannu
le ho detto :”dillo per tempo, che così ci si organizza!”. Ho fatto bene, no?? Sassolesi e non ci troviamo nell’incantevole piazzetta delle Rose a fare confusione?? Dai dai, così disturbiamo Aldo dei Pavlot e lo zio Lello!!!
L’ho già scritto su fb, non so se mi soddisfa di più la ricetta o la foto, le trovo entrambe da divorare!!!
Mannu
un commento a parte il video, MA QUANTO MI SONO DIVERTITA!!!!
Siete troooopo forti.
Cleare
buoni con le fragole!! e si sto pensando anch’ioa a qualcosa per la Mamma ma nn sarò con lei l’8 Uffi! peccato che il tempo sia brutto altrimenti ci si sarebbe potute incontrare! Beh, il sole tornerà no?
Mamminina
Scusa non ho capito: per il procedimento dovrei acquistare il libro??? Sarei molto interessata a realizzarli perchè adoro i muffins… Grazie!
Mannu
no Mammina, per me mia sorella ha toppato il link. Forse intendeva i Piccolini, prchè c’è la dimostrazione in video! Che ridere, in più il muffin nel libro non c’è! Perdoniamola, va sempre come un treno, ciaooo
Natalia
allora, mi scuso sempre con tutte per il ritardo e per i guai che faccio sul blog, in effetti vado come un treno e sono imbranata come…come…mah, non so come!
domani è il compleanno di Elisa e ho un sacco di cose da finire!
@Monica:) -adesso avrei bisogno anch’io dei tuoi trattamenti 😉
@Natalia – dai andrà a finire prima o poi che ci rincontreremo ok?
@Mannu – Elisa è terribile!
@Cleare – non vedo l’ora! prima però devo sbrigare il mio compito da giurata vero?
@Mammina – hai ragione spero che tu abbia letto il commento di mia sorella che ha svelato l’arcano. la ricetta non c’è sul libro ma nel video dei piccolini ho aggiustato il link ma puoi vederlo anche cliccando sulla finestrella al lato nel blog dei piccolini barilla!
@Mannu @ grazie mannu cosa farei senza di te!!!
Valeria Luongo
Natalia, perdonami, ma mi sa che ci hai detto un po’ di frottole!
La pasta le bimbe l’hanno divorata molto prima di arrivare al parco ^_________^
I muffin sono da provare, quasi quasi domani: mi manca solo lo zucchero di canna 😉
Mamminina
Grazie per l’indicazione. La voglia di provarli mi ha spinta ad industriarmi e ho seguito il video dei piccolini. Inutile dire che sono squisiti, come ogni ricetta che ho realizzato dal tuo blog! Sei davvero speciale Natalia… E grazie a Mannu per la cortesia. Una vagonata di baci ad Elisa x il suo comple….
Lunedì 10 Ottobre 2011 | Mamma Felice
[…] Muffin alla frutta di Natalia, su Tempo di Cottura, ci rimetteranno al mondo anche se è Lunedì mattina. Soffici, sani, golosi… ma cosa si può […]
Graziella
LI ho provati, ma non mi sono venuti così belli, chissà cosa ho sbagliato…
Riproverò sicuramente.
Michela
Forse sono in ritardo di qualche anno, ma il procedimento non c’è più!!! Grazie x le tante idee…
Natalia
@Michela – in effetti è sparito ma il procedimento è molto semplice : mescola zucchero, olio, latte e formaggio fino ad ottenere una bella crema, aggiungi la farina con il lievito, tuffa dentro all’ultimo la frutta e versa nei pirottini. cospargi la superficie con un po’ di zucchero per avere una crosticina saporita e cuoci per 15 minuti circa a 180 gradi , buon lavoro!