Un alberello di muffin al cioccolato è bello anche quando lo si fa in due…
Spesso mi vedete all’opera con le mie bambine!
Capita qui nel blog, di vedere foto con la loro partecipazione, di leggere le loro avventure culinarie, riporto spesso i loro commenti e ci avete potuto seguire in filmati sia in tv che nel web nel sito dei Piccolini
Lo dico sempre quanto io sia stata fortunata ad avere una seconda opportunità nella mia vita con questa due bambine o se non l’ho mai detto ecco, ora colgo l’occasione per farlo.
L’opportunità non è stata quella solo di stare insieme in cucina: con loro ho vinto la paura di volare, sono molto più tranquilla, rilassata rasserenata, prendo la vita con più leggerezza, mi diverto, giro, viaggio , imparo faccio tante conoscenze interessanti e ho avuto molte gratificazioni trovando quella strada che mi ha portato a fare quello che sto facendo adesso.
Quando voglio fare qualcosa con loro la mia è sempre e solo una proposta, mai un imposizione in fondo lo faccio per stare insieme e divertirci e se un giorno a qualcuna non va non succede nulla anzi a volte l’altra ci guadagna pure.
Questo per esempio è quello che è capitato a Laura quando abbiamo girato questo video per la Barilla, Elisa proprio non ne voleva sapere, voleva finire di giocare e non era per niente interessata a stare con noi. Bene , non ci siamo preoccupate affatto, anzi…ora sembrerà un po’ brutto dirlo, ma con Laura, si è creata subito una intesa perfetta. Innanzi tutto era molto orgogliosa, poteva finalmente collaborare e fare una ricetta tutta da sola senza dividere compiti e divertimenti, e poi era finalmente tutta “mia”. Io e lei da sole non capitava da molto tempo, in effetti da quando è nata Elisa e man mano è cresciuta si è abituata ad avere spesso al suo fianco questa nuova arrivata, tesoro prezioso ma a volte anche un po’ “ingombrante” come tutti i fratelli, chiedete alle mie due grandi cosa pensano delle piccole e…meglio di no dai!.
Pensate che per l’occasione si è voluta mettere il vestitino elegante, quello che le ha regalato la nonna per il suo compleanno, ed anche il lucidalabbra poi sono sicura che ha tenuto le dita incrociate per tutto il tempo dell’esecuzione della ricetta per scongiurare il cambio di parere della sorella. Devo dire inoltre che di questa piccola “variazione” di programma ne hanno goduto anche Jacopo e Danilo, i ragazzi dell’agenzia che almeno per una volta non hanno dovuto “sedare e calmare” liti in corso d’opera, si sono riposati e tutto è andato “liscio”.
Ora se vi va di vedere come sono andate le cose fate un salto qui, c’è un’altra idea natalizia che vi aspetta.
Luby
Un albero favoloso !!!
Con me non durerebbe un attimo!
Pannifricius Dellcius
Che bello.. tutto colorato… peccato per la salvaguardia della natura perché andrà abbattuto subito credo hahahahahaha
Eleonora
Che idea deliziosa:)
Fra
Bello!!!!!!!!!!!!!
letiziando
Grazioso l’albero muffin, ma ancor di più le due “pasticcere” 😉
Buon week end
Monica:)
bello. brava Laura, ora vado a vedere il filmato.
Patrizia
Spettacolare questo alberello, ma di più voi!!! Che carina Laura tutta orgogliosa di collaborare da sola con la mamma, e si mordeva spesso le labbra, le piaceva molto il lucidalabbra!!! 🙂
Ciao!!!
Giuliana
Che bella idea! Da provare al più presto con mia figlia. Bravissime!!!
angela
ma che meraviglia….
carlottalittlekitchen
Bellissima composizione! E complimenti a Laura!! Penso che per i bambini sia puro divertimento e qualcosa con cui condividere con la mamma. Ne avrà tanti bei ricordi e tanto tempo trascorso di “qualità” con te!! Natalia, keep going…
Stef
Complimenti davvero per tutto, sei bravissima ed instancabile!!!
Ma soprattutto ci proponi ricettine meravigliose ed alla portata di tutti!!!!!
natalia
@Luby- che piacere sentirti cara, ti penso sempre, ora hai messo su famiglia e vedo che continui sempre a preparare bellissimi e buonissimi piatti! un forte abbraccio!
@Panificius Delicius – ah, ah, che forte!
@eleonora – grazie!
@Fra – semplice e bello!
@letiziando – come abbiamo lavorato bene!!
@MONICA:) -grazie
@Patrizia – e poi tante battute sono state tagliate ma era così carina!!!
@Giuliana – è anche veloce e poi decorare con la glassa ai bambini piace molto!
@angela – grazie mille!
@carlottalk – grazie carlotta le tue parole mi confortano molto…speriamo dai , comunque ora ci divertiamo e quando le chiamo in cucina corrono subito, anzi elisa viene anche quando non è chiamata!!!
@Stef – io ce lA metto tutta BACI
sandra
ciao Natti,
ho fatto per Natale questo alberello!
Un successo sia per quanto riguarda la parte coreografica e la bontà!
tantissimi auguri a tutti voi!
un bacio.
sandra
… ho fatto la dose doppia eravamo 30pp.
Carla
La sera della vigilia ho fatto un figurone con il “tuo” alberello! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
DocPhotoCook
L’ho fatto anchio ma con una ricettina tutta speziata dei muffin!;)
Guarda qui: http://docphotocook.blogspot.com/2012/01/albero-di-natale-di-cupcakes-profumati.html