Skip to main content
crepes

Video ricette de i Piccolini: le nostre crepes!

vai subito agli ingredienti

crepes

Eccomi alle prese con Laura, in questa video ricetta stiamo preparando le crepes, lei ne è davvero golosa, ogni occasione è buona per mangiarle, oggi allora l’ho voluta coinvolgere per farle vedere come si preparano. Ci siamo divertite lasciando anche spazio alla nostra fantasia per giocare un po’ insieme.

crepes

Il procedimento è molto semplice, e ho trovato un modo facile per ricordarmi sempre la ricetta velocemente, un uovo e per il il doppio del suo peso la farina e il doppio del peso della farina di latte, un cucchiaio di olio e un pizzico di sale e il gioco è fatto, se vi piacciono più sottili aggiungete ancora un po’ di latte e andate “ad occhio “vedrete che vi troverete bene ugualmente.

crepes

Le farciture? Tutto quello che volete, vi confesso che tra le nostre preferite c’è sempre la crema al cioccolato, secondo posto il gelato con la frutta , beh, ormai ci conoscete lo avete capito che siamo golose 😉
Se volte seguire il procedimento vi consiglio di passare a trovarmi anche li  , vi aspetto con Laura!

Per rimanere sempre in tema di frutta che ne dite di un insalata gustosa con carne frutta e verdura la trovate sempre qui nel sito dei Piccolini, a presto!

insalata con frutta e carne

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *