Dessert alla frutta, ma mica lo faccio io…#CuisineCompanion #Moulinex il mio aiuto prezioso!
Post Sponsorizzato
Ecco quando si dice che sono arrivata alla frutta!
Ve ne siete accorte vero?
La mia latitanza dal blog, dalle ricette, dalla cucina insomma ma che succede?
Niente di nuovo ragazzi, routine e normalità: lavoro, bambine, famiglia, casa …non è così anche per voi?
Vorremmo riuscire a fare più cose soprattutto quelle che ci piacciono e che ci fanno star bene ma non è sempre possibile.
Anche la spesa in questo periodo a casa mia langue, sto facendo fuori tutte le riserve in dispensa, in freezer e nel mio piccolo balcone attrezzato nella stagione fresca come piccola cantina. Queste sono le occasioni per utilizzare anche quegli ingredienti dimenticati perchè altri erano più invitanti e più buoni. Volete un esempio? Ecco in casa mia le mele una volta acquistate vengono lasciate nel dimenticatoio, ovvero nel cestino della frutta che però è nascosto e quindi poco in vista e le poverette da belle turgide e sgargianti pian piano si riempiono di rughe e si rinsecchiscono diventando tutt’altro che invitanti.
Poi d’un tratto , mentre leggi il tema di una delle bambine ti accorgi che è ora di fare merenda e non hai nient’altro che quelle mele 🙁
Niente panico, io da un po’ ho un valido aiuto in cucina, il mio Cuisine Companion, mi brillano gli occhi e mi metto al lavoro, anzi lo metto al lavoro io sbuccio solo le mele e il resto lo fa lui. In pochi minuti le mie bambine possono fare merenda con una buon goloso e sano dessert, servito tiepido dato le temperature di questi giorni.
Vi ricordo che questa con altre mie dieci ricette fa parte della raccolta Ricette in famiglia costituito da 100 ricette, preparate da 10 blogger, con il loro Cuisine Companion“ #ricetteinfamiglia sarà presto disponibile in e book. Seguite tutte le novità sulla pagina fb saranno molto interessanti!
NOME PROGRAMMA
Cottura lenta P3
ACCESSORIO
Lama Ultrablade (F1)
Dessert alla frutta
Ingredienti
- 2 mele
- 4/5 biscottini
- q.b. cannella
- q.b. miele o sciroppo d'agave
- alcune prugne secche
- ½ limone
Procedimento
- Sbucciare le mele e farle a pezzettoni.
- Inserirle nel recipiente utilizzando la Lama Ultrablade, versare mezzo bicchiere d'acqua, il succo di mezzo limone, il miele o lo sciroppo d'agave, la cannella se piace.
- Far andare le lame in modalità manuale a velocità 10 per 10/15 secondi.
- Azionare il programma Cottura lenta P3 a 95° per 15 minuti.
- Terminata la cottura, far andare le lame in modalità manuale a velocità 12 per 10 secondi.
- Servire freddo o tiepido in coppette, dove avrete distribuito sul fondo alcuni biscottini sbriciolati grossolanamente.
- Decorare in superficie con prugne a pezzettini.
Mamiluincucina
Ciao Nat ti capisco! Io non vedo l’ora che finisca la scuola, so che x molti può essere un controsenso, ma non ne posso più’ di virus…già il mio piccolo non va volentieri, poi adesso con la varicella gli tocca stare a casa 10 gg, il rientro sarà pesantissimo :(((!!! Questa merenda te la copia da fare con ill suo “gemello” d’oltralpe ah ah!!! Ciao ciao Luisa
Stef
Ciao Nat,
avrei voglia di un’isoletta sperduta, senza nessuno, con una palma che mi faccia ombra e qualche cosa da mangiare/bere…chiedo troppo vero???
Per me l’estate è croce e delizia…la mia vita si complica parecchio….
Ricettina rapid, easy and delicious ^_^
Vorrei anche io un cuisinecompanion o il suo gemello d’oltrelpe 🙁
mamilu-luisa
Ciao Manuela mi permetto di risponderti io, magari Nat vede il messaggio un po’ avanti
mamilu-luisa
Ciao Manuela mi permetto di risponderti io, magari Nat vede il messaggio un po’ avanti.;) ..se fai la ricerca nel blog “girasole” dovresti gia’ trovarla!!! Ciao ciao luisa