Spiedini di frutta e gelato: i mangiatutto!
Le mie bambine amano il gelato. Laura mangia tutto quello che le viene offerto: quello con la stellina, il cono, il cilindro che sale e scende, la coppetta… Elisa vuole tutto quello che mangia Laura! Un buon motivo per pensare a qualcosa di gustoso si, ma con meno calorie e più vitamine. La bellissima frutta che si trova in questo periodo è la base di partenza di questa merenda, il gelato con il biscotto è la vera attrazione, la spinta per divorare pezzo per pezzo questo spiedino mangiatutto, sì anche lo spiedino, tutto ricoperto di cioccolata.
A proposito se li presentate ai vostri amici la sera, dopo una bella cena, ve ne saranno grati anche loro, magari li potete rendere un po’ più sofisticati abbinandoli ad una salsa al cioccolato, una grattugiatina di zenzero e qualche granello di mandorla tostata o nocciole tritate. Spiedini mangiatutto!
Gli spiedini mangiatutto
Ingredienti
- Alcuni bastoncini ricoperti di cioccolato (Micado)
- fragole
- albicocche
- kiwi
- banane
- gelato con il biscotto
Procedimento
- Preparate la frutta che preferite. Lavata e tagliata a pezzi, dividete il gelato e lasciatelo in freezer fino al momento di comporre i vostri spiedini.
- Quando sarà il momento di servire la merenda, assemblate gli ingredienti e servite prima possibile.
- Spariranno molto velocemente ve lo assicuro e potrete ripetere senza scrupoli questa preparazione più volte nel corso della giornata.
golosona
mi prponi un modo intelligente
per fare mangiare frutta ai miei bambini
ti ringrazio e ti prego di darmi altre ricette
nonna conce
valeria
Questa ricetta, poco calorica, mi piace perchè
mette d’accordo madre e adolescente
sempre a dieta
ciao