Skip to main content
bevanda ghiaccio alla menta

Mea culpa…beviamoci su!

vai subito agli ingredienti

ghiaccio alla mentapn

Le mie figlie
Mi lamento, mi sfogo, mi innervosisco, perdo la pazienza, le vorrei certe volte diverse, non le capisco, mi fanno impazzire, non riesco a comunicare, sono troppo vecchia, sono troppo giovani, sono troppo piccole….le mie figlie sono troppo!
Ma ancora una volta, parlo di  sabato mattina, mi hanno dato prova di essere proprio come le voglio!   Ancora una volta mi sbagliavo a non pensarlo… mea culpa!

Pazienti, consapevoli della situazione hanno mantenuto tutto sotto controllo, si sono sapute muovere come dovevano, sono state presenti, non mi hanno fatto pesare nulla di quello che stavano vivendo in un mondo che certamente non appartiene a loro.
Erano li con me, brave, belle (scusate la mamma), tutte e quattro insieme a sostenermi a fare vedere che ci sono davvero nella mia vita di mamma e io le guardavo dai monitor, il broncio di Elisa, la gioia di Laura mentre ballava e cantava, il sorriso di Silvia (lo ha fatto per me) e la concentrazione di Chiara affinchè tutto non le sfuggisse di mano.
Sono orgogliosa ragazze, molto orgogliosa di voi, ci saranno incomprensioni, preoccupazioni, alcune volte anche malumori, ma siamo una famiglia, una bellissima famiglia e per tutto quello che avete fatto vi ringrazio di cuore.

Ieri con le più piccole siamo state al mare, nell’aiuola del giardino c’è un cespuglio enorme di menta, è una pianta infestante e s’impossessa sempre di tutto lo spazio. D’estate andiamo avanti a mojiti, ma ora ne ho portato un po’ con me e a casa l’ho pestata nel mortaio con dello zucchero, poi ci ho aggiunto un po’ di acqua, ho filtrato il tutto e messo nei vassoietti per i ghiaccio. Un bel bicchiere di acqua e un cubetto di ghiaccio alla menta  e……beviamoci su.
Alla nostra e vostra salute!

ps   per la cronaca, in cambio della partecipazione in studio delle mie figlie grandi si  era pattuita una ricompensa ma, tale ricompensa non è stata voluta 🙂

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *