Preparativi, partenza, presentazione. Ci siete?

vai subito agli ingredienti

Ecco qua, al volo gli ultimi preparativi per la prima presentazione ufficiale del libro Ricette x gioco;-) , prima di mettere tutto nelle scatole e sperare di non dimenticare niente.

Inutile dire che sono molto emozionata, ho sognato tanto di realizzare questo progetto e , vederlo li, sulla mia scrivania, poterlo toccare, sfogliare, leggerlo, beh, non potevo desiderare di più, davvero.

Con mia grande felicità inaugurerò questa serie di incontri con chi vorrà conoscermi e con i bambini che vorranno divertirsi un po’ con me, a Modena, nella splendida città che mi ha visto crescere, fare esperienze soprattutto quelle di adolescente, è li infatti che ho frequentato il Liceo Linguistico e ed è ancora li che ho seguito i miei studi universitari, Giurisprudenza, ci pensate?
Un avvocato che fa l’arringa davanti al giudice con un bel grembiulone cercando di spiegare la ricetta della torta colorata????

Ecco perché la vita è bella, perché riserva sempre delle sorprese!

Allora io sarò nella libreria Librintavola in via della SS trinità, n. 20, a Modena , dalle 16,00 in poi, dai su , se siete da quelle parti vi aspetto, avremo modo di conoscerci , fare due chiacchiere e lavorare un po’ con i bambini.

Io porterò anche le mie due piccole, ovviamente con il papà che dovrà fare da babysitter.
Un bel quadretto famigliare per intenderci, quello che spesso descrivo nel bene e nel male anche nei miei post, no, no, le figlie grandi scordatevele, quelle rimarranno a Roma, ormai non si muovono più con mamma e papà e per loro sono sicura che sarà tutta vita!

Dai venite, ci troviamo la, io parto adesso….Roma – Modena andata e ritorno. Bye bye!

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (22)

  • ciao, non sono mamma ma sono una giovane ragazza che ama la cucina e cucinare…e grazie al tuo sito prendo numerosi spunti per le mie attività con i ragazzi e i bimbi scout ma non solo!!!
    ti seguivo sempre alla prova del cuoco e devo dire la verità… mi piacevi un sacco… ora non si fa altro che parlar di bimbi piccoli e pappette e diciamocela antonellina ha un po rotto…
    cmq…
    tornando a noi… volevo sapere come è possibile recuperare il tuo libro 🙂 sono molto curiosa di leggerlo 🙂
    baci in bocca al lupo per la presentazione… se solo fossi di modena verrei anchio a giocare con voi 🙂
    baci
    chiara

  • Che peccato non poter esser presente, ma modena mi rimane un pò “lontanuccia”, ma in ogni caso una valanga di in bocca al lupo te li voglio fare lo stesso. Sono sicura comunque che tutto andrà benissimo, pechè sei una FORZA!!!

    Bacioni carissima

  • Mannaggia, abbiamo altri impegni, sennò un bel giro a Modena, tua presentazione e visita al duomo, gnocco fritto e salumi non sarbbero stati niente male!!! Allora un grosso inboccalupo e … verrai a Milano? Bacioni! Lucia

  • Sarà sicuramente un grande successo!!!!
    in bocca al lupo Natalia! aspettiamo tutti i dettagli al tuo ritorno…
    Baci anche a Laura,Elisa e doc.

  • mamma Simo e piccolo Alle

    ….ahahahahahah…noi c’eravamo!
    gran bel pomeriggio….attendiamo il servizio fotografico! ; )
    grazie ancora…e …quando vuoi tornare Modena…noi ti prendiamo volentieri!

  • in bocca al lupo! magari la prossima volta lo presenterai a roma ed io ci sarò!
    ricordati: comunque vada sarà un successo!!!
    un abbraccio a te e alle sgrinfie

  • Natalia, lasciatelo dire, è stato un successone. Per chi non c’era sappiate che la libreria era piena come un uovo, che tutti si sono divertiti, che Natalia era radiosa e che tutto è andato meravigliosamente bene. Natalia ha autografato tantissimi libri, compreso il mio, che custodisco gelosamente.
    Natalia, ti auguro che questa sia solo la prima di tante tappe e che il tuo libro tantissimo successo.
    Bacioni

    Rosemary

  • Rosemary ha fatto un’istantanea perfetta, anche io c’ero e anche per me è andata esattamente così!
    C’era tantissima energia positiva, persone con la voglia di stare insieme, allegre come i biscottoni colorati che uscivano dalle manine dei piccoli aiuto cuochi. Alcuni papà e nonni sotto il portico adiacente alla libreria, tanti amici, cucini/e, zii/e, vicine di casa, compagni di scuola, amici del blog!
    A proposito, ho conosciuto una simpaticissima famiglia di San Martino in Rio che ci tengo in modo particolare a salutare.
    Tutto qua, riflessioni tante, gioia a 1000. Mi verranno fuori piano piano, come un pieno di benzina.
    grasssie

  • @natalia – eccomi qua, siamo tutti sani e salvi, stanchi ma felici di essere stati insieme!

    @chiara – che bello sapere di riuscira a darti qualche spunto da condividere con i tuoi ragazzi scout, lo sai che anche io sono stata una scout e ho cucinato poi da grande, a parecchi campi di cocci? bel tempo, davvero! il libro lo trovi in internet al sito dell’Artioli, oppure in alcuni punti elencati sempre nella finestra del link del libro qui a destra, ma ancora limitati in alcuni paesi 🙂 grazie mille e a presto

    @letiziando – beh, in effetti è andata, e penso anche bene! speriamo di poterci incontrare un giorno vicino. sabato ho avuto modo di conoscere alcune lettrici del blog ed è stato davvero un incontro emozionante!!

    @lucia – ma tu giri sempre???? conosci modena alla perfezione anche le sua abitudini più ghiotte. magari verrei a Milano molto volentieri ma al momento non ho ancora nessun contatto!

    @extramamma – grazie patrizia, tu ci sei passata e sei…ancora viva!!! ma a milano? che dici, puoi aiutarmi a trovare un piccolo angoletto per venire a fare quattro chiacchiere?

    @mammacattiva – mannaggia, come dicono qui a roma, nonmi sono organizzata bene eh? dai speriamo di trovare un’altro posto , magari anche a Parma, perchè no? Hai per caso in mente qualcosa?

    @Taceda – grazie mille. è fatta, sono rientrata e la prima ufficiale è andata!

    @K@tia- magari. 🙂

    @Chiara – non sono una brava manager di me stessa, infatti la telecamera che mi ero portata era scarica e la macchina fotografica non la sapeva usare nessuno, mia sorella compresa. Speriamo nelle foto scattate dalla figlia dell’Angela, così vi racconto un po’ meglio com’è andata! grazie chiara

    @Gloria – organizziamo dai!!! mi piacerebbe moltissimo!!!

    @Loredana brianza – bene bene direi, io ero emozionatissima, poi entrando in ritardo, che vergogna non ricordavo più che a Modena se si dice un orario è quello, mi sono fatta aiutare dai bambini a preparare il tavolo di lavoro e rompendo così il ghiaccio siamo partiti alla grande!!!

    @lucy – hai già avuto il resoconto? ci sentiamo presto

    @mamma simo e il piccolo alle – grazie a voi mamme! avevo capito subito che ci sapevate fare alla grande, bastava vedere i capolavori dei vostri bimbi, bravissime e continuate così che quello che state facendo è un gesto importante per i vostri bambini, un regalo che si porteranno dietro per sempre

    @claudia – dai dai che lo ripetiamo questa a volta a Sassuolo, speriamo di avere presto notizie da darvi!!!

    @laura – no ma mi piacerebbe molto se hai un’idea?

    @monica:) – bene bene, ero così confusa e piena di emozione, poi però penso di essermela cavata bene dai! certo che ci vediamo li appena so qualcosa di più preciso comunicherò a tutti!!! baci

    @clarissa – grazie mille speriamo allora di poter trovare un posto anche li.

    @ilaria – vienimi a trovare intanto, io ti aspetto, grazie mille per tutto !! 🙂

    @Rosemary – mi fai arrossire, grazie di cuore!

    @mannu – che dirti…grazie a te!

  • ti ho lasciato un commento anche sul post di oggi! se vuoi approfittare del mio contatto per venire a pc, mandami una mail che vediamo di organizzare!! ne sarei felicissima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani

Sito fatto con gusto da Nagency