Preparativi per dare il benvenuto…
Questa mattina, dopo aver accompagnato le bambine a scuola e fatto un giro per la spesa, sono rientrata a casa e ho continuato il lavoretto che avevo iniziato la sera prima, di nascosto dalle due monelle che altrimenti non sarebbero più volute andare a letto.
Sebbene stanca morta, ho cominciato ad elaborare un progetto per realizzare un decoro da mettere fuori della porta di casa. Avevo visto alcune idee in giro, anche la pasticceria sotto casa a Pasqua incarta grappoli di ovetti, allora perché non fare delle stelline o di fiorellini rossi con le caramelle.
Sono ormai due anni di seguito che offro leccornie a tutto il condominio preparando queste golose ghirlande . Ci siamo sempre divertite con le bambine a contare le carte che i colpevoli, per non far notare troppo il buco, lasciavano attaccate alla ghirlanda, che alla fine delle feste diventavano tutte spelacchiate (ho due porte d’ingresso quindi doppia offerta!).
Quest’anno , visto che ho a cuore la salute di tutti, renderò più difficile l’impresa incartando una ad una le caramelle, della serie…guardare ma non toccare.
Ecco cosa faremo nel weekend con Laura ed Elisa, cercheremo un bel ramo o una bella ghirlanda, poi appenderemo queste decorazioni, divertenti ma delicate nello stesso tempo, che portano allegria e che daranno il benvenuto a chiunque entrerà a trovarci.
Questo potrebbe essere il prototipo con qualche sistematina ancora:
L’occorrente saranno delle caramelle a vostra scelta, della pellicola per alimenti che servirà ad incartarne una ad una, dei popcorn, del fil di ferro , fiocchi e fiocchetti, e tanta, tanta fantasia!
Vi piace l’idea? E voi cosa metterete fuori dalla vostra porta? Vi va di fotografarla e mandarmi la vostra idea, la pubblicherò qui sotto per dare tutte insieme il benvenuto alle nostre case!
Buon fine settimana a tutti
Ecco la ghirlanda della bravissima Matilde, fatta con le cose che piacciono a lei
E quella di Monica dove però qualcuno non ha resistito alla tentazione di assaggiarla!
Betty
Bella! mi piace l’idea.
Anche io avevo pensato di fare la ghirlanda per mettere alla porta però ancora non mi dò una mossa :S mi sa che rimando!
Buon fine settimana cara.
maetta
Bello Naty!!! e anche bellissima l’idea del post precedente dei biscotti nelle palle di plastica!!! sono le palle da decoupage?
Io i grappolini, tempo permettendo, li faccio coi gianduiotti!!!
bacioni
Monica:)
ok… ora ci penso 😉
Milena
L’anno scorso per il compleanno della mia nipotina Alessia ho fatto la tua ghirlanda di caramelle ed i fili di pop corn per l’albero di Natale: quest’anno faccio un pensierino su questa tua nuova proposta …
letiziando
Che graziosa idea. Mi metto a pensarci anch’io…..
Un bacione e buon week end
puzzle bubble
bell’articolo!
mariuccia
Che belle!!….ogni anno sono tentata di fare l’albero con i pop corn…e poi…lascio perdere…però vedo che il risiltato è bello!!
ciao Mariuccia
Lucy
Questa ghirlanda fatta con le proprie mani,con impegno e lavoro………….mi piace moltissimo…….perchè ha un “sapore d’antico”, che fa scaturire una certa nostalgia, di un tempo che fu………..quando i regali di natale erano il risultato del nostro paziente lavoro e per questo……… molto molto apprezzati!
Gloria
Bella! Non copio l’idea per non mandare ai matti il nostro gatto, Zorba… ma ti mando la foto della mia, rigorosamente mercoledì (da noi l’albero si fa l’8 dicembre, che è anche il compleanno di Siria, la piccoletta!)
From Matilde to Natalia « Un'esperienza di homeschooling part time
[…] accolto con gioia la proposta di Natalia Cattelani di condividere con lei la ghirlanda che abbiamo creato per decorare la nostra […]
Catia
Ciao Natalia, io sono Matilde e ho otto anni.
Sabato insieme a mamma Catia ho realizzato una ghirlanda da mettere sulla nostra porta.
vieni a vederla
http://ascuolaconmatilde.wordpress.com/2010/12/06/from-matilde-to-natalia/
Ti mando un grosso bacio
Matilde
Monica:)
ha, ha, ha… tu non sai com’è ridotta oggi… in casa qualcuno ha imparato a saltare!!!
Quella con i popcorn invece è appesa fuori dalla porta… ci penseranno i condomini?
😉
Preparativi per dare il benvenuto… | Aggregatore Ricette Cucina
[…] l’originale | Leggi tutto: Preparativi per dare il benvenuto… Scritto da quanto ci vuole per cuocere in Gastronomia […]