Skip to main content

Lasciamole sole a chiacchierare, con una cosa buona però!

vai subito agli ingredienti

Domenica alcuni amici/che delle ragazze verranno a pranzo mentre noi non ci saremo (ovviamente) hanno già le idee chiare sul cibo ma io ho dato loro il consiglio di fare anche questa ricetta, Chiara l’ha testata ed è stata approvata all’istante.

Ho pensato di inserirla subito qui nel blog per dimostrare che non mi sono dimenticata dei ragazzi, no, no, anzi, d’ora in poi voglio propormi di fare più spesso ricette da dedicare a loro, anzi a voi che mi leggete. Dai tanto lo so che ogni tanto venite a dare una sbirciatina qui, nel blog della mamma della vostra amica, per vedere se c’è qualcosa per voi .
Allora cosa vi piacerebbe trovare nelle pagine di tempodicottura?
Dolcetti, ricette di paste veloci, di piatti per stare in compagnia, che costino poco, che siano facili da fare e da trasportare?
Allora intanto cominciate a segnarvi questa crema di pollo da spalmare con crostini che possono essere anche crakers, bruschette, tacos, grissini oppure come ho fatto io piadine tostate bene e croccanti. Vi assicuro che non c’è nulla di più appetitoso ed invitante, fare due chiacchiere magari prima di una cena ,di un uscita in compagnia o durante la visione di un film o di una partita in casa.
Poca spesa e poca fatica…scusate ma questo non è il vostro motto!
E anche poche parole aggiungerebbero le mie figlie, quindi vi lascio subito alla ricetta e vi consiglio di non lasciarvela scappare.

Crema di pollo

1 Ciotola
Facile

Ingredienti

  • 2 fette di petto di pollo (circa 200g)
  • erbe aromatiche (facoltative)
  • 1 scatoletta di funghi trifolati sott'olio di buona marca (circa 120 g sgocciolati ma se meno o di più va bene ugualmente)
  • 2-3 cucchiai di maionese
  • una spruzzatina di tabasco (facoltativo)
  • pepe nero
  • 1/2 scalogno o cipollina fresca tritata e messa a bagno per almeno 10 minuti nell'aceto (se avete problemi di convivenza potete anche non metterlo)

­Procedimento

  • Cuocete il petto di pollo con le erbe in una padella senza olio, lasciatelo raffreddare.
  • Frullate la carne con i funghi.
  • Aggiungete la maionese, la cipolla, il tabasco.
  • Aggiustate di sale e pepe, assaggiate e...servite con i vostri crostini.

Note

Buona giornata ragazzi e divertitevi!
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta