La vie en rose… arancione, turchese, giallo!!!

Scritto da Chiaramannaperamica il .
Pubblicato in Ospiti Fissi.

Sole, temperature miti, giornate più lunghe.
La bella stagione è nell’aria, finalmente!

L’avete notato? Dalle boutique ultra-chic al negozietto sotto casa, dallo stilista di grido alla catena low-cost , è tutto un rincorrersi di abiti, pantaloni, t-shirt, scarpe, borse… TUTTIFRUTTI.

Il COLORE dell’ANNO, secondo Pantone, è il TANGERINE TANGO: un arancione-corallo brillantissimo che fino al 2013 “dipingerà” le nostre vite.

A fargli compagnia un ROSA SHOCKING “flambè” ( è più che fucsia  ),un GIALLO CANARINO (che Titti al confronto è sbiadita), un TURCHESE mar dei Caraibi ed un VERDE lime FLUO (tipo evidenziatore).

Inizialmente mi sembravano davvero TROPPO audaci, ma giorno dopo giorno li osservo con maggiore interesse e curiosità.
Che dite OSIAMO?

Ecco…non essendo una ventenne…eviterei l’effetto “MI E’ SCOPPIATA UNA BOMBA NELL’ARMADIO”, lasciando alle giovani gli accostamenti più arditi.
Pochi pezzi o un accessorio invece, possono portare un po’ di allegria anche al look più sobrio.
Sono partita cauta, ho cominciato con un rossetto ed uno smalto arancione “tangerine” ed un paio di occhiali da sole turchesi.

Non so dirvi se questa fosse l’intenzione di chi ha scelto queste tinte per il 2012 ma, su di me, l’iniezione di ENERGIA ed OTTIMISMO è stata immediata.

Avete già scelto il vostro colore di questa stagione?

Vuoi condividere questa ricetta?
Nessun tag per questo post.

Commenti (10)

  • E’ vero!!! questa primavera-estate si preannuncia coloratissima, sull’abbigliamento però andrò caua per evitare effetto “caramella” ma voglio osare con gli smalti!!!

  • ho attraversato la strada e comprato asciugamani giallissimi! Questo post mi ha tolto ogni dubbio. L’alternativa: grigio topo….buuuuuuuu
    colore colore colore
    Natalia tira fuori il mio regalo di Natale e poi vedete se non sono in linea con le amiche ospiti 😉

  • Bello questo tangerine tango , lo smalto è già stato provato e l’effetto che ha descritto Chiara é azzeccato. Grande Chiara❤

  • Finalmente è arrivata la bella stagione per trovare nei negozi il mio colore preferito…TURCHESE, ma anche azzurro!!! Io amo i colori ( e se sentite mia madre dice che vado vestita come Arlecchino, solo perché a lei piace solo il nero e il blu 🙂 )….ma alcuni sono arditi anche per me…comunque mi divertirò a mixarli in modo da non sembrare veramente Arlecchino!!! 🙂
    Buon fine settimana di shopping a tutte allora!!! 🙂
    Bye Bye e Baci!

  • Siiiii decisamente quest’anno è d’obbligo almeno un pezzo super colorato….stop alla monotonia!!! Io ho cominciato con uno smalto decisamente fuxia accompagnato dall’acquisto di un meraviglioso paio di Roberto della Croce…color turchese suola rosa shocking…meraviglia!!! Sono pronta per sfoggiare….l’allegria!!!!

  • mi piacciono questi colori………anche se poi il coraggio di osare davvero nell’indossarli non lo trovo!!!! così finisco per ripiegare sempre sui classici nero-marrone-beige-bianco-blu!
    ad esempio vorrei comprarmi un giubbottino smanicato ed ne ho visto uno molto bello in un outlet, che però è rosa shocking!!!! Noooooooooooo non ce la posso fare!!! so che poi resterebbe nell’armadio!!!
    però……d’estate……col bianco……anche solo un accessorio…….
    vedremo!!!!
    baci

  • Brava Chiara! Evviva i colori e un pò di novità che ci rallegrano accompagnando la bella stagione che, speriamo, arrivi in fretta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency