Skip to main content

Freccette di pollo saporite

vai subito agli ingredienti

Cosa devo scrivere adesso? Come lo devo fare? Aiuto, è passato troppo tempo ed ho perso il filo dei miei discorsi, mi sembra tutto così strano, riprendere in mano i “post”, dover accompagnare la ricetta con un racconto, una descrizione dei fatti (quali?), le mie considerazioni personali…
Ho paura di essere banale, di annoiare, di non aver più niente da raccontare di interessante.


Di cose me ne sono capitate è ovvio che ho vissuto anche io in questo periodo, insieme alla mia famiglia ma in questi giorni ho aperto anche di più gli occhi nel mondo del web, di come funziona , dei suoi pregi ma anche delle sue contraddizioni e allora mi sono chiesta: io cosa voglio fare? Cosa voglio lasciare in queste pagine del blog, come voglio andare avanti? Twitter, fb, e gli altri Social network che ci circondano e che ci vorrebbero travolgere tutti nel loro modo di vedere le cose , mi servono, li devo seguire anche io per migliorare  crescere e  rimanere aggiornata? Se decidessi di si, avrei il tempo da impiegare per gli aggiornamenti degli stati , i tweetter con gli amici gli eventi da seguire?

E in cucina chi ci starebbe al mio posto? Le ricette da provare, alcune anche da inventare, da sperimentare, da far gustare alla mia famiglia, gli impegni da mandare avanti, da pianificare con tutto il resto, la passione che metto per ottenere questi risultati, ecco tutto questo chi riuscirebbe a mandarlo avanti?
Allora devo prendere una decisione e presto, qui il tempo stringe, anche i post devono essere corti sul web, lo sapevate, pare che la gente non si possa soffermare su una pagina  che per pochi minuti /secondi dopo deve correre da un altra parte, che vitaccia!
Voi perchè venite qui a trovarmi?
Sbaglio se dico che se venite qui è per leggere di qualche ricetta, per constatare di come sia facile in effetti mettere in tavola la nostra famiglia , che il tempo trascorso in cucina per e con i nostri bambini è effettivamente del tempo speso di qualità con loro, che la mia esperienza di mamma multipla può essere utile a chi invece è alle prime armi o ha solo bisogno di una piccola spinta per cominciare o andare avanti ? E allora perchè ci sto tanto a pensare , il mio posto è senz’altro qui con voi punto e basta! Ingaggerò amiche più “avanti” giovani e belle a fare le mie veci in giro dentro e fuori dal web che ci manterranno aggiornate su  quello che succede anche la, ma io rimango in cucina, al massimo uscirò in balcone per scattare le mie foto 😉
Come mamma 2.0 penso di fare già abbastanza voi che ne dite?

Ecco ora ve ne sarete già andate perchè ho scritto troppo lo so, lo so, ma per quelle che hanno resistito ci vuole un bel premio ed ecco che ricompensa migliore non c’è se non la ricetta di queste fantastiche freccette di pollo gustosissime e super veloci che si possono mangiare in tutti i modi calde o fredde e che sono versatilissime perchè si possono arricchire di sapore a piacere. Ve lo dice anche Laura:

Freccette di pollo

Facile

Ingredienti

  • 350 g di carne macinata di pollo
  • 20 olive taggiasche circa
  • 4-5 pomodorini secchi
  • 1 cipollina fresca
  • origano
  • 2 cucchiai abbondanti di pan grattato
  • rametti di rosmarino

­Procedimento

  • Tritate a mano le olive i pomodorini e la cipollina (non devono risultare poltiglia ma essere ben distinti).
  • Amalgamate le verdure alla carne, salate, aggiungete il pane e l'origano, mescolate bene.
  • Prendete dei rametti di rosmarino legnosi (così sono più robusti) lunghi circa 8-10 cm, togliete gli aghi lasciando solamente piccoli ciuffi ad un'estremità, prelevate piccole quantità di carne e appiccicatela ai bastoncini in modo allungato.
  • Cuocete queste “freccette” in una padelle antiaderente senza olio mantenendo un fuoco non troppo caldo per permettere la cottura della carne all'interno senza bruciarla esternamente.
  • Giratele per uniformare la cottura.
  • Servite calde o fredde (sono ottime ve lo garantisco ) con verdura di stagione.
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta