Dalla settimana del Design di Milano per voi : FoodMade
Guardate tutti gli oggetti e gli utensili che vi circondano in cucina: sono fatti PER il cibo.
E se vi dicessi che esistono anche quelli fatti CON il cibo?
-Farina, sale, briciole di pane secco e resina sono “gli ingredienti” per vasi e ciotole resistentissimi e profumatissimi. Il porta candele, grazie al calore della fiammella, odora addirittura di pane appena sformato.
-La polpa della zucca mantovana, abilmente miscelata a zuccheri e amidi, diventa il rivestimento resistentissimo ed ecologico (non richiede l’uso di collanti infatti) di pannelli in legno. Le finiture sono tante e tutte molto belle.
-Le orrende chiazze di vino sulla tavola immacolata? Non è un problema. La tovaglia è tessuta con filati imbevuti nel vino. L’errore diventa decorazione.
-Una bottiglietta di latte passa dal frigo al microonde trasformandosi in una golosa merenda? Certo, se il tappo è interamente di cioccolato!
Questi ed altri geniali usi del cibo, FoodMade, sono stati presentati dai designer del collettivo Padiglione Italia durante la Settimana del Design di Milano.
Scritto da Chiaramannaperamica (Chiara Caramanna)
Patrizia
Non dovevi dire che la zucca mantovana sta nei pannelli di legno, Natalia se li mangia!!! 🙂
L’idea del tappo di cioccolato è sicuramente golosa!!!
Bye e Baci!
Natalia
@Patrizia . mi conosci bene eh? peccato perchè una lettrice su fb alla pagina della prova del cuoco mi ha consigliato di dimagrire ed ora la sto ascoltando ahahah altrimenti ….
maria
Bello e intressante! questo sito mi piace sempre di più.
Natalia
@Maria . a te rispondo io …che dire grazie mille!
Antonietta
bellissimo!!!!! ma non se ne poteva assaggiare nessuno?? 😉
Chiaramannaperamica
@Antonietta:…il designer che ha realizzato i tappi e gli altri oggetti di cioccolato,notando i miei occhi a cuoricino di fronte a tanta “arte”,mi ha regalato il suo biglietto da visita ed una matita….ovviamente di cioccolato!!!!!! 😉
rosa
Deve essere elettrizzante poter prender parte a questi eventi!
Patrizia
Cioè…ma la gente non riesce a farsi i cavoli propri!!! Come si fa a dirti una cosa del genere?! Per fortuna la prendi con ironia!!! 🙂