frittelle di verdure

Video ricette Piccolini: frittelle di verdure primaverili

frittelle di verdure

Eccomi di nuovo insieme con le mie bambine in cucina, questa volta prepariamo delle ottime  frittelle ricche di verdure primaverili: piselli, zucchine in questa stagione cominciano a dare il massimo quindi è ora di approfittarne.

frittelle di verdure

Se avete più aiutanti in cucina stabilite subito i compiti promettendo magari di scambiare i turni , eviterete litigi all’ultimo momento e di dover far da pacere durante l’esecuzione della ricetta.
Queste cose ovviamente le stabiliamo anche noi prima di cominciare le riprese si patteggia sul “da farsi” cercando di venire incontro alle preferenze di tutti. Se si parte serene e convinte  la ricetta si prepara in un attimo , o quasi 😉

frittelle di verdure

Potete seguire il video come al solito qui vi aspettiamo alla prossima videoricetta.

Conoscete l’abbinamento fragole cipolla e avocado? Ve lo ricordate? Io l’ho preparata da mangiare con delle girelle di carne di pollo cotto alla griglia , da leccarsi i baffi! La trovate sempre qui

insalata fragole cipolla e avocado

Vuoi condividere questa ricetta?

formaggio, piselli, uova, verdure, videoricette, zucchine


Natalia

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (10)

  • Ma che bontààà!!! Mi fido di Laura quando ha detto che sono profumate!!! 🙂 Altra ricetta da provare!!! Anche l’insalata di fragole e avocado è molto interessante!!
    Bye e Baci!!

  • Ciao!
    Ho provato, son venute buone ma non belle come le tue…. Mi devo specializzare!

    Posso chiederti perchè ci metti il lievito?
    Io le ho cotte in forno, erano belle lievitate, ma poi si sono afflosciate come un soufflè mal riuscito…

    • @Elisa – per la bellezza non ci sono problemi, pian piano diventeranno anche le tue belle come le mie, se hai visto il video hai notato che il procedimento è davvero facile, il lievito lo metto perchè essendoci un po’ di farina la stabilizza meglio, certo è normale che poi si sgonfino un po’, se vuoi puoi anche non metterlo le uova permettono a queste frittelle di diventare soffici. le prossime provale a fare in padella antiaderente, sono comunque leggerissime, di olio io ne ho messo solo un cucchiaio.

  • Ciao Natalia. Inizio con il farti i miei complimenti!!!! Ti ho sempre seguita alla prova del cuoco e trovo che le tue ricette così semplici siano geniali!!! Per non parlare della presentazione! Adesso rientro in questo sito dopo tanto tempo e lo trovo bellissimo! Le tue figlie sono bravissime e bellissime!
    Dopo questa premessa, ho una domanda sulla ricetta. Visto che la farina è poca, posso sostituire quella integrale con quella 00? Baci e continua così.

    • @Anna – certo che puoi sostituirla con quella 00, no problem! grazie per le belle parole , io cerco sempre di proporre cose nuove facili e divertenti perchè prima di tutto piacciono a me , voglio divertirmi e divertire con del buon cibo ,e si può fare come ben vedi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency