Skip to main content
ricette con la ricetta salata

Con la ricotta salata ho fatto tris!

vai subito agli ingredienti

ricette con la ricetta salata

Sempre grata agli amici di mio marito che mi riforniscono di prelibatezze, eh si, i regali migliori a casa li fanno a lui, il compito di utilizzarli anche quando sono in esubero però è mio, soprattutto quando si tratta di consumare alla svelta per “abbandono del tetto famigliare”… ovvero cambio casa per vacanza:)


Si fa presto a dire “potevi portare tutto con te”! Ma mica è vero, perchè cambiando casa cambiano spesso anche le abitudini famigliari, la voglia di cucinare e il numero di persone in casa.
Ora per esempio fisse siamo solo io e le bimbe, e ci stiamo dilettando con altre cose: partite a ping pong, chiacchiere con amiche, riunioni di bellezza e acquisti artigianali. Insomma per dirvela breve quella ricotta così abbondante portata qui al mare avrebbe fatto una brutta fine ed ecco perchè io previdente prima di partire ho fatto fare alla mia famiglia una vera scorpacciata in diverse versioni per non annoiare i palati raffinati di casa e non avere “ricotte ammuffite sulla coscienza”
Ecco qui tre versioni una per tutte le esigenze : un ottimo condipasta veloce, una salsa per verdure ed una per i crostini, ma naturalmente tutte interscambiabili e tutte da gestire a vostro gusto, sono come al solito idee veloci da consumare in questa corta ma torrida estate.

Ah ma mica ve lascio subito, no no, dovrete tornare a trovarmi, perfida vero?
Ma no dai , è solo per avere il piacere di sapere che qualcuno , nonostante tutto, mi aspetta, mi continua a seguire e non mi lascia da sola, ogni tanto abbiamo bisogno anche noi, che spesso ci chiamano “rocce” o “macchine da guerra” di sentire questo tipo di affetto, insomma ci fa bene e ci fa continuare ad impegnarci e andare avanti con il nostro lavoro con entusiasmo e passione.
Ovviamente per tutto questo vi ringrazio!
Un piccolo aggiornamento per chi mi segue anche dal punto di vista personale: Chiara dopo il successo della maturità mi gira per casa come se fosse “svuotata” esausta e incerta, sta provando ad orientare la sua scelta di studi ma è molto indecisa, Silvia ha dato l’esame di Laboratorio di meccanica (?) ma è in piena bufera sentimentale e le due piccole, beh, quelle sono felici come è giusto che siano alla loro età, padrone in pieno delle loro giornate , soddisfatte e sempre più terribili, e desiderose di fare qualcosa di nuovo ma con cosa le ho nutrite??
A presto e godetevi la vita!

Se volete avere qualche idea in più vi aspetto anche sul sito dei Piccolini con una magnifica video ricetta di un panino veloce da portare in spiaggia tutto fatto in casa

una idea veloce e gustosa per portare in tavola il salmone

2013.07.03_cucina_cubetti_salmone.JPG.620x400_q95_crop-smart

oppure sempre spiedini ma questa volta di pollo

2013.07.04_cucina_spiedini_pollo.JPG.620x400_q95_crop-smart
ciao e a presto

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *