Mini tortillas con melanzane al pesto e ricotta salata

Mini tortillas con melanzane al pesto e ricotta salata

Io in questo periodo mangerei solo  queste cose: veloci, sfiziose, fresche e leggere.
Da quando ho trovato qui a Roma queste mini tortillas mi diverto con le bambine che ora sono a casa da scuola a fare fagottini e rotolini di ogni gusto foggia e sapore.

L’uso di ingredienti freschi è l’unico vincolo che abbiamo e poi via di fantasia . Ne abbiamo fatti anche di dolci , il classico dei classici: banana e crema di nocciola con granella di frutta secca, potete immaginare la golosità!

Con quelli di oggi sono andata però sul sicuro, chi mi segue sui social (non ci siete ancora avanti su cliccate a destra il bottoncino di fb) ha visto che per la comunione di Laura ho offerto ai miei ospiti un bellissimo e buonissimo pranzo preparato dalle ragazze di Food on the road, la loro filosofia ha come base di tutto il rispetto : per il cibo che scelgono con cura seguendo il ritmo delle stagioni e per la bravura dei produttori, rispetto per il cliente che mangia solo cose di qualità, rispetto per la natura e per l’ambiente  usano solo materiale altamente compostabile e quando è possibile a chilometro zero.

Tra le tante offerte di quel giorno le mini tortillas avevano conquistato i gusti dei miei ospiti, qualcuno di loro ha persino portato a casa le rimanenti per i propri figli, queste poi con le melanzane al pesto avevano una marcia in più. Non ho chiesto a Daniela (chef di foodontheroad) la ricetta  nella versione originale c’era anche il pomodoro l’ho rifatta come me la ricordavo semplificando al massimo i passaggi perché io in questo periodo non ho più voglia di cucinare, sono piaciute alla mia famiglia e così ve le ripropongo.
A presto
Nat

Mini tortillas con melanzane al pesto e ricotta salata

Mini tortillas con melanzane al pesto e ricotta salata

8 Mini Tortillas
Facile

Ingredienti

  • 1 bella melanzana
  • 2 cucchiai di pesto al basilico
  • ricotta salata qb (o altro formaggio simile)

­Procedimento

  • Lavate e tagliate a fettine la melanzana, cuocetela su una piastra , tagliatela a striscioline e condite con il pesto al basilico, aggiustate di sale e pepe.
  • Prendete la tortillas e scaldatela per alcuni secondi, in modo che si possa ammorbidire e arrotolare bene.
  • Distribuite un cucchiaio di ripieno, grattugiate un po’ di ricotta e chiudete a rotolino partendo dalle ali laterali della tortillas in modo da rinchiudere bene il ripieno.
  • Fermate il vostro rotolino con uno spago da cucina o se preferite incartate con la carta da forno.

Note

Sono ottime calde ma perfette anche fredde da portare a pranzo fuori.
Vuoi condividere questa ricetta?

melanzane, Ricette light, Ricette veloci, ricotta, Vegetariane


Natalia

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency