Biscotti di Natale: Rudolph la renna!
Veloce veloce ecco un’altra piccola idea per le feste da preparare con i vostri bambini o anche solo per rallegrare il tavolo dei dolci, ecco dei biscottini davvero facili e divertenti che si conserveranno per parecchi giorni una volta preparati e saranno pronti per le occasioni di gioia e condivisione: Rudolph la renna di Babbo Natale.
Vi basterà impastare un po’ di frolla, magari la vostra preferita, procurarvi dei salatini mini pretzel, dei confettini rossi e delle gocce di cioccolato, versate due cucchiai di zucchero a velo in una ciotolina con qualche goccia di limone per ottenere una “colla” e con questa attaccare le vostre decorazioni e il “gioco è fatto”.
Divertenti vero?
Se poi non volete impastare e volete giocare solo con la decorazione, acquistate dei biscottini rettangolari, possibilmente senza decori, e procedete ad attaccare le varie parti.
Sarà un lavoretto semplice che potete fare anche a scuola con i vostri scolari, preparate una bella confezione e anche in questo modo la magia del natale avrà regalato un pizzico di spensieratezza e di gioia.
Buona serata!
Biscotti di natale: Rudolph la renna
Ingredienti
- Pasta frolla
- 200 g di farina
- 80 g di burro
- 80 g di zucchero a velo
- 1 uovo e un tuorlo (oppure tre tuorli)
- mini pretzel
- confettini rossi
- gocce di cioccolato
- zucchero a velo e gocce di limone.
Procedimento
- Preparate la pasta frolla come d’uso: sabbiate la farina con il burro, unite lo zucchero a velo e le uova, impastate e mettete a riposare almeno 30 minuti.
- Stendete il panetto e ricavate tanti rettangoli potete anche farli di diversa grandezza.
- Stendeteli sulla placca del forno.
- Cuocete nel forno caldo a 170 gradi per circa 13/15 minuti non dovranno prendere colore.
- Una volta freddi potranno essere decorati.
- Versate due cucchiai di zucchero a velo in una ciotola e aggiungete un po’ di gocce di limone e un po’ di acqua fino ad ottenere una crema.
- Con questa “colla” attaccate le vostre decorazioni.
Questa ricetta fa parte della campagna Twinkl ‘Natale Fai da Te’. Potrete seguire le numerose attività natalizie per bambini e scaricare centinaia di fantastiche risorse da fare a casa o a scuola.
maripina
Seguo sempre le ricette della prova del cuoco sono ottime grazie
Natalia
@Maripina- grazie!
Claudia
Che bella idea!!!!
Li farò sicuramente
Grazie mille! !!!!!
Natalia
@Claudia- mi fa piacere!
Cinzia
Fantastici grande Natalia come sempre
Natalia
@Cinzia- Grazie 😉
SImona
Ho fatto ieri gli involtini di pollo ed anche mio marito che inorridisce alla vista della verdura li ha mangiati con gusto!grande Natalia!!!??
Natalia
@Simona- evvai sono contenta! bravissima anche tu!
Maria Cristina Pacini
Sai li farò come segnaposto per Natale. Bell’idea. Oggi ho fatto la torta che faresti alla prova del cuoco col ripieno di cioccolato. E mandorle. Ottimissimissima?
Natalia
@Maria Cristina Pacini- bravissima anche tu!