Skip to main content
limonata

Siamo tornate…vi possiamo offrire una limonata?

vai subito agli ingredienti

In verità è solo un piccolo affaccio su tempodicottura, in effetti sono ancora al mare ma non resistevo più a questa lontananza. Qui se ne sono andati tutti, siamo rimaste noi cinque donne della famiglia, il marito che ci raggiunge nel tardo pomeriggio ed il cane dal destino non ancora del tutto deciso (se non si è ancora capito per me è molto duro da accettare, mi sono trovata con un bel “sacco nel letto” ci dormo stretta o me lo rifaccio?)


Beh adesso si che ci possiamo mettere tutte al lavoro, senza troppe distrazioni, si riparte a divertirci in cucina, a trascorrere momenti in allegria, immortalati alla “così come viene tanto le bimbe sono sempre belle”! Qui fa ancora molto caldo, i limoni che mi ha portato la mia vicina erano molto invitanti , la ricetta è molto divertente e semplice quindi eccoci qua ad offrirvi una vera limonata fatta in casa, chissà se vi facciamo venire voglia anche a voi, tra l’altro ci faremo una bella carica di vitamina C e il nostro sistema immunitario ce ne sarà grato.

Limonata fresca

Facile

Ingredienti

  • 4 limoni non trattati
  • 100 gr di zucchero (può essere sostituito con altro tipo di dolcificante e nelle quantità che preferite voi)
  • 600 ml di acqua (circa tre bicchieri grandi colmi)
  • ghiaccio a volontà

­Procedimento

  • Mettete a scaldare in un pentolino un bicchiere di acqua, aggiungete le scorze di limone lo zucchero e fate sciogliere ed aromatizzare tutto.
  • Spremete i limoni, filtrate il succo, unitelo al liquido caldo e al resto dell’acqua fredda (anche frizzante se preferite), aggiungete il ghiaccio, versate e bevetene un bicchiere alla nostra salute.

Note

Ciao e speriamo a presto!!
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta