Le mie fantastiche 4 insalate di riso venere
Che ne dite se cuociamo del riso , nel nostro caso venere o degli altri cereali e ricaviamo 4 condimenti aggiungendo ogni volta ingredienti diversi a quelli messi come base? Potrete scegliere il vostro preferito o mangiare ogni giorno un riso diverso. Potrete avere un pranzo pronto sempre vario per 4 giorni con pochissima fatica. Mi ringrazierete , modestamente lo so già 😉 (sono un po’ sciocca so anche questo).
Una volta raffreddato il riso lo condirete con un formaggio stagionato (pecorino parmigiano o provolone) noci, olio e pepe e lo conserverete così in frigorifero.
Ogni giorno ne prenderete un po’ e a questa quantità andrete ad aggiungere gli ingredienti che vi suggerisco man mano o quelli che avete in casa e che preferite voi.
Con poca fatica otterrete così 3 o 4 pranzetti freschi, leggeri e sempre diversi, per movimentare un po’le vostre giornate e per stupire voi e i vostri ospiti. Che ne dite vi piace l’idea?
4 insalate di riso Venere
Ingredienti
- 500 g di riso venere
Condimento di base:
- Noci sgusciate (scaglie di parmigiano o altro formaggio stagionato e saporito)
- Olio extravergine di oliva
- Pomodori fragole e basilico
- Zucchine crude, buccia di limone, menta e mais
- Pere e rucola
- Bresaola e kiwi
Procedimento
- Aggiungendo due fragole o due pomodori alla vostra porzione del giorno avrete già la prima combinazione di condimento
- Ora è arrivato il momento di unire un paio di zucchine crude grattugiate o fatte a dadini salate e scolate bene dal loro liquido di vegetazione, qualche fogliolina di menta e la buccia di limone e voilà la seconda variante.
- Siamo alla terza idea: sbucciate una pera tagliatela a cubetti ripassateli nel succo di limone, uniteli al riso noci e pecorino con un po’ di rughetta.
Emanuela
Sempre bellistime le tue ricette .volevo chiederti un consiglio per gli stracciati con peperoni! Con cosa posso sostituire i peperoni che a casa mia nessuno mangia?Grazie!
Natalia
@Emanuela- grazie, che ne dici di cipolla e zucchine, oppure olive e pomodorini
Alessandra
Grazie Natalia, ci voleva proprio questo suggerimento che cercherò di mettere subito in pratica!! E ti ringrazio ? sin da adesso!!! Un abbraccio forte forte ?
Natalia
@Alessandra- mi fa piacere grazie a te!
Savina
Grazie per gli ottimi suggerimenti
Natalia
@savina- 😉
Patrizia
Per favore Natalia, potresti darmi anche qualche ricetta per il riso rosso, non so proprio che fare!!!!
Natalia
@Patrizia- usalo allo stesso modo, il riso rosso è buonissimo e lo puoi preparare in tanti modi, olive pomodorini mozzarella, oppure verdure grigliate a pezzetti con capperi , gamberetti zucchine e menta…
michele
sei bellissima e bravissima spero che a settembre ci sarai alla prova del cuoco l uscita di Antonella mi ha spezzato il cuore non sara piu come prima
Natalia
@Michele- grazie per i complimenti, per quanto riguarda la mia presenza ci saranno grandi cambiamenti!