Skip to main content

E’ finita la scuola!!! Adesso ci vuole un bel premio

vai subito agli ingredienti

Ho preparato questi biscotti con le mie bimbe.
La sera prima abbiamo mescolato gli ingredienti, assemblato e cotto i biscotti, abbiamo passato un’oretta giocando, anche se qualche urletto è scappato. Il cane si aggirava tra gli sgabelli pronto ad inghiottire ogni cosa che cadeva dalle mani delle due “maldestre aiutanti”: bastoncini, pezzi di burro, gusci d’uova, speriamo non ci siano “spiacevoli conseguenze”!
Poi questa mattina li ho decorati per fare loro una sorpresa! E voilà, la colazione premio è preparata e potremo contarci fino alla mattina della nostra partenza.

Si c’è aria di vacanza in casa e siamo tutte emozionate/preoccupate, le grandi avranno casa libera per una settimana, ne vogliamo parlare? Me le tenete d’occhio voi, vi prego chi può mi aiuti!!! Le piccoline saranno finalmente coinvolte in un viaggio serio, con volo in aereo, lingua straniera e camminate, si lunghe camminate. L’unico poco convinto della famiglia è mio marito, veramente si era fatto un altro programma visto che quest’anno, il 23 giugno (giorno della nostra partenza per Parigi) è la data del nostro…tenetevi forte lo so che sarà per voi un colpo e immaginatevi per me…ventesimo anno di matrimonio. Nooooooo, come sono vecchia hanno ragione le mie figlie!!!!
Il furbone aveva pensato ad un viaggetto romantico, no dico, il maschietto in casa ormai non ci può più stare, siete d’accordo, mi volete un po’ di bene?????
Così ho coinvolto sapientemente le bambine ed è stato impossibile resistere a quelle due pestine. Anzi lo so che è tardi per chiedere consigli, ma visto che non sono un’esperta di viaggi come lei, e tante altre di voi, avreste qualche consiglio da darmi per portare in giro le due piccole, magari a vedere e visitare posti adatti a loro, avete fatto già quest’esperienza a Parigi con i vostri figli, mi dite cosa avete fatto, dove siete state? Ve ne sarei davvero grata  e potrei dimostrare a mio marito un’efficiente organizzazione!!!
Dunque va da se che il blog rimarrà fermo per una settimana, dai su non fate così, no i capelli no non li toccate! Anzi continuate a leggere e a tornare, magari vi siete perse una ricetta, un commento, una battuta e poi c’è sempre una cosa che potete fare: ordinare il mio libro no?

A proposito vi devo specificare alcune cose:
se volete acquistarne più di una copia ed usufruire degli sconti che la casa Editrice potrà farvi, chiamate o scrivete direttamente a gmgrandi@artioli.it non usate il modulo di pagamento con la carta di credito perché con quello potrete acquistare automaticamente solo una copia, mi hanno detto che funzionano tutti così.
-Altra notizia per chi vive all’estero e vuole il libro: la cosa più semplice sarebbe quella di contattare la Casa Editrice sempre al gentile (ve lo giuro è veramente servizievole e disponibilissimo) Gian Massimo Grandi gmgrandi@artioli.it, fare pagare il libro dall’Italia (chessò, magari da un vostro parente, la mamma, la zia, la sorella…) e dire di comunicare il vostro indirizzo all’estero, ci sarà una piccola maggiorazione per le spese di spedizione, abbiamo visto le tariffe postali e la somma è di circa 4/5 euro e il libro vi verrà spedito direttamente li. Che ne dite? Si può fare??

Ecco quando parlo del libro lascio sempre per ultimo la ricetta, ma anche questa mi è venuta particolarmente bene e come al solito ve la consiglio, uno perché è facilissima da fare anche con i vostri bambini, due vi verrà un biscotto friabile e saporito buonissimo, tre il bastoncino lo rende divertente proprio come piace a noi, vero?

Biscotti nello stecco

20 Pezzi
Facile
20 minuti

Ingredienti

  • 350 g di farina
  • 250 g di burro morbido
  • 100 gr di zucchero muscovado
  • 100 g di zucchero bianco
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • bastoncini per il gelato
  • un po' di cioccolata fondente o glassa e caramelline per decorare

­Procedimento

  • Mescolate il burro con lo zucchero, aggiungete l'uovo, poi unite la farina miscelata con il lievito.
  • Formate una pallina grande come una prugna (piccola), appiattitela leggermente sulla placca del forno rivestita di carta oleata, formate due palline più piccole, adagiatele sulla “testa” e schiacciate anche queste.
  • Infilate il bastoncino al centro della pallina grande e cuocete in forno per 15/20 minuti a 175°.
  • Una volta raffreddati sciogliere la cioccolata e aiutandosi con una sacca da pasticceria dal beccuccio liscio, disegnare la bocca e attaccare le caramelline.

 

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta