Festeggiate con me?

Mi piacerebbe molto potervi incontrare tutte , conoscere quelle persone con le quali scambio quasi quotidianamente un saluto, due chiacchiere, idee e condividere questo momento di felicità e allegria!!! Dai voglio essere ottimista, magari un giorno ….
Per adesso ci dobbiamo accontentare di questo delizioso aperitivo offerto in modo virtuale, (la mia vicina di casa è andata oltre ed ha anche assaggiato, per ovvi motivi!!!)per festeggiare con me l’uscita del mio primo libro : Ricette x gioco ;-), finalmente ci siamo! Quando ,se, lo acquisterete noterete che la dedica di copertina è tutta per voi!
E’ pensando alle mamme o a chi deve mettere in tavola tutti i giorni  anche un po’ di se stesso oltre al cibo , che mi vengono in mente le idee e le ricette. Pensando ai nostri figli, alla loro salute ai loro sorrisi! Quindi ancora una volta grazie!

Cosa dovete aspettarvi da questo libro? Innanzi tutto un prodotto che ne suo genere spicca per la qualità e l’accuratezza in cui è stato materialmente fatto! La Casa Editrice ha voluto confezionare un buon libro come del resto è abituata a fare, occupandosi prevalentemente di libri d’arte .
Poi vi colpiranno le dimensioni 11,5x19cm (poi non dite che non ve l’ho specificato eh? Non è un librone pesante da tenere solo in libreria perché in cucina abbiamo paura di sporcarlo!!!) contenute apposta, pensato per seguirvi ovunque andrete, per non lasciarvi mai sole a dire “e adesso cosa preparo!” Quindi portatelo con voi  nella casa al mare, in montagna, dalla suocera, dalla mamma, avrete una guida tascabile di ricette per la vostra famiglia e per i vostri amici.
E anche in casa le dimensioni contenute fanno sempre comodo con lo spazio che scarseggia, soprattutto in cucina!

Poi c’è tempodicottura, le ricette che avete preferito, cucinato oppure proposto di cucinare, le mie indicazioni, le battute, gli aneddoti in breve s’intende sennò avrei dovuto scrivere un romanzo!
Ci sono le mie foto, perché fanno parte anche queste del mio modo di vedere le preparazioni e vogliono essere anche uno stimolo visivo per entrarci dentro e intraprendere l’avventura di realizzare la ricetta.
Poi ci sono anche 12 ricette inedite, così se proprio avevate già fatto  tutto….. potrete dedicarvi a qualche novità!

E ora qualche notizia tecnica : il libro è già disponibile e si può acquistare recandosi direttamente nei seguenti punti vendita:
presso la “Libreria Incontri” di Piazzale Libertà e presso “La Libreria” di Via Indipendenza a Sassuolo, oppure presso la stessa casa editrice Artioli di Modena in Via Emilia Ovest 669 (dove è già anche possibile acquistarlo con un bonifico bancario)
Dalla prossima settimana anche on-line su www.artioli.it.
Per Roma sono in attesa di conferme per ora RicetteXgioco 😉 lo potete trovare alla Cartolibreria Martucci Elisabetta Via Pisa 4/A(traversa di via Livorno metro B fermata Bologna)
Consultate sempre l’elenco cliccando sulla finestra del libro a destra, verrà man mano aggiornato.E proprio per questo mi ripeterò, ma farlo, come dicevano i latini, giova:
per chi ha un’attività che si occupa di libri, giochi, cucina, bambini, o le associazioni culturali che hanno a che fare con cibo, famiglia oppure una scuola di cucina che guarda al futuro della nostra generazione e ci tiene a trasmettere conoscenze e valori che vanno oltre alla ricetta, eccomi qua. Ovvero io sono a vostra disposizione per incontri, presentazioni, laboratori e naturalmente anche il mio libro sarebbe molto felice di essere sistemato nei vostri scaffali ed essere venduto. Non dovete fare altro che rivolgervi alla Casa Editrice o a me e avrete tutte le informazioni che desiderate.

Spero di essere stata chiara e di non aver dimenticato niente.
Ah, la ricetta, anche questa è buonissima, chissà perché quando si preparano le cose con la carica giusta vengono meglio del previsto.

Mezzelune fritte ai peperoni

18 Pezzi
Facile

Ingredienti

  • 100 ml di panna
  • 120 g di farina
  • sale e lievito per circa 18 panzerottini
  • 150 g circa di peperone
  • olio
  • aglio
  • una manciata di pinoli
  • capperi
  • 3 a lici sotto sale
  • un po' di pecorino grattugiato con un po' di provola (in tutto 50g)

­Procedimento

  • Avete presente la pasta dei piatti mangiatutto?
  • Ora stamattina ne ho preparata un'altra porzione solo con l'aggiunta di una puntina di lievito per torte salate.
  • Poi ho saltato in padella 150g circa di peperone con olio e aglio, una manciata di pinoli, capperi, tre alici sotto sale e ho fatto cuocere.
  • Per ultimo ho aggiunto un po' di pecorino grattugiato con un po' di provola (in tutto 50g), un cucchiaio di pan grattato e con questo ripieno ho farcito dei dischetti ricavando delle mezzelune tipo panzerottini.
  • Li ho fritti (ma si possono fare anche al forno e anche riscaldare in un secondo momento) e voilà il nostro aperitivo con un buon vino bianco fresco, alla vostra salute e incrociamo le dita!!!
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (30)

  • Anche sommelier?
    L’ho detto che sei mitica 🙂

    Il libro lo compero lunedì, così penso bene a quanti ne devo regalare e chiedo in giro se ci sono anche altre mamme interessate.

    EVVIVA LE SORELLE CATTELANI !

  • …oggi mi arriva questo sms:
    manu non comprare il libro di “tempo di cottura”…te l’ho già preso io per regalartelo!!!!wow che amica che ho!!
    ….cosa si dice in questi casi?..Congratulazioni Nat!!
    ..che il tuo bel libro non diventi famoso come il moleskine???
    ehhh chissà chissà 🙂

  • Sono propri contenta e partecipo volentieri a questo aperitivo virtuale, adesso mando mail alla libreria Cicala al quale avevo consigliato il tuo libro e verifico se hanno intenzione di avere il tuo libro altrimenti lo compro online e poi faccio passo parola con amiche!!!

  • Festeggiare con te anche se virtualmente è sempre un piacere… sforni delle ricette che deliziano anche solo guardandole in fotografia… complimentissimi ancora per il libro
    ciao, taced

  • Avra’ sicuramente un grande successo, non vedo l’ora di poterlo comprare!!!Complimenti
    annalisa (una tua silente ammiratrice)

  • E vai Natalia, tu hai fatto il tuo… a questo punto tocca a noi fare la nostra parte! Io lo comprerò direttamente dalla casa editrice via web.
    Ancora tantissimi complimenti

  • Congratulazioni!!!!
    ne abbiamo parlato in famiglia…e abbiamo tutta l’estate per provare nuove ricette!

    e le ragazze sono pronte ad aiutarmi!?….cosi dicono….

  • NATTI SONO TROPPO CONTENTA. FRA QUALCHE GIORNO HO LE MIE DONNE DELLA PIANURA A CENA A CASA MIA E COME SEGNAPOSTO UTILIZZARò IL TUO LIBRIO! SARà UN REGALO UTILE, BELLO ED ASSOLUTAMENTE GRADITO. POI POTRò DIRE DI AVERE UNA CUGINA FAMOSA! CHE VA IN TV E SCRIVE LIBRI! GRANDE NATTI!

  • sono davvero contenta per te e devo dire la verità anche per me, ti ho scritto davvero poco ma ti assicuro che più di una volta mi hai aiutato con i miei bambini,non vedo l’ora d’avere il tuo libro tra le mani, se non lo trovo nelle librerie della mia città lo comprerò via internet ; non mi scapperà.
    un grosso abbraccio e buone vacanze. Rò

  • Cara Natalia, eccomi qui finalmente dopo un week-end di fuoco!!!
    Complimenti ! CIN CIN !!!questo libro è una grande gioia per te ma anche per tutte noi che tanto ti seguiamo e ti amiamo…
    Volevo ringraziarti per l’ennesima bella figura che mi hai fatto fare: venerdì ho avuto a cena dei colleghi di mio marito e li ho accolti con i “tuoi” muffins agli asparagi e le tortine di brisèe con patate e mortadella….punto a mio favore! ed ho colto la palla al balzo per pubblicizzare la mia “fatina”segreta…
    Un grande abbraccio
    P.S.
    ci vediamo prestissimo!!!

  • libro! libro! libro!
    sono ritornata da una settimana di libertà e famiglia. volevo comprarlo per leggemerlo al sole ..ma niente sole e niente libro ..almeno per ora! aspetto il libro per il prox sole.
    sto a Roma zona Talenti … altriemnti mi butto su internet… hip, hip ,urrà!!!

  • @Antonietta – adesso si balla!!!!

    @Mannu – vuoi proprio che te lo dica???? questo che vi offro oggi è….te!!! i trucchi della fotografia, noooo semplicemente che hanno voluto prendersi l’aperitivo con me le bambine e mica sono una madre snaturata!! Ho tirato fuori i calici , versato un po’ di te e…abbiamo brindato alla nostra salute!!!

    @Claudia – penso che avrai una sorpresa!!!!

    @Gloria – so che parti, buone vacanze!

    @sunflowers8 – grazie, e dalle un saluto da parte mia!!!

    @lory – grazie lory e da il benvenuto a Tommaso da parte mia!!! e brava la chiaretta, spero sia andato tutto bene! ci sentiamo presto

    @Monica:) – Ok, compra compra e fammi pubblicità! eh, eh, scherzo, ma con te so di poterlo fare!!! aspetto il tuo indirizzo!!!

    @Milena – grazie ci contavo, sei stata una delle prime blogger amiche!!! la prima volta che ti ho scritto ero così emozionata, e poi non mi è parso vero ricevere subito la risposta!!! mi ricordo che telefonai subito alla mannu e le dissi, di ver ricevuto un tuo commento…grazie lenny(ti ho conosciuta con questo nome), lo ricorderò sempre!!!

    @manuela – wow, già lo regalano!!! sono molto orgogliosa!!! beh certo , devo dire che è un ottimo regalo…vero????? dai non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi! in fondo tu se stata “una di quelle”, ovvero tra le persone che mi ha esortato e spronato a prendere questa decisione!!! ti senti un po’ responsabile o no????’

    @natalia – si, si, hurra e baci!!!

    @annarita – grazie, ci conto e …speriamo che faccia effetto!!!

    @annalisa – grazie annalisa grazie anche di essere venuta allo scoperto!!!! baci

    @loredanabrianza – grazie loredana, ti sento molto vicina!!!

    @taced – grazie, sono molto contenta, io ce la metto tutta!!!

    @Antonietta – ah. ah, ah, forte!!!

    @letizia – grazie, lo sapevo di poter contare su di te!!! la casa editrice mi ha avvisato oggi che se si vogliono acquistare più copie loro praticheranno anche scoti, però bisogna contattarli direttamente saltando la pagina dell’acquisto on line. basta telefonare o scrivere al signor gmgrandi@artioli.it :9) tante volte….

    @maura – tu sei persino l’autrice di una ricetta…aspettati il compenso eh?

    @valeria – bellissima idea, eh, sentite tutte!!! e tu vally non mi potevi fare un regalo migliore!!!! grazie

    @maracuja – grazie:)

    @Rodo – evvai, sono felice !! il libro non lo troverai in libreria ma solo su internet. baci e grazie mille

    @Chiara – hai scelto bene chiara, ricette riuscite ottimamente!! ci vedremo presto con una piccola sorpresa!!! baci

  • ho il libro! bellissimo c0mplimenti il mio consuocero a cui Fracesca ha fatto leggere il tuo commento è molto orgoglioso e ti farà pubblicità con i suoi amici . Ancora un bravissima
    PS :Manu giulia ti ringrazia non abiti a Roma ma la distanza sembra uguale in bocca al lupo per Vitto ciao

  • ormai ci siamo ubriacate a forza di festeggiare! posti qualcosa di buono e di bello, please?

    @ ciao Lory, non ci crederai ma sono io che non vedo l’ora che Vittorio dia l’esame perchè mi perseguita ripetendomi il futurismo in arte, Obama in inglese, l’islanda in geo…non ne posso più. Naturalmente io sto in modalità schermo fisso, cioè lo guardo ma penso ai miei! Mi segue anche in camera quando mi sdraio un attimo a leggere 2 pagine di romanzo. Immaginati me sul letto che annuisco completamente sorda, anelo l’isolamento totale!!!! Quando non riesce a martirizzare me o i fratelli accende la webcam e assilla se stesso via video.
    Il 24 tutto questo finirà, finalmente!

  • Finalmente Natalia! Certo che brindo con te, anche se sono astemia… non posso astenermi! Ahahah! Appena capito a Roma mi fiondo in quella libreria e… poi da te a farmelo firmare! Un abbraccio forte cara, ti faccio tanti in bocca al lupo! Vado subito ad aggiornare il post sul mio blog con le info sulla vendita!
    Un abbraccio a tutta la famiglia!

  • sono onoratissima di brindare con te|
    questo libro di ricette è veramente una chicca. è uscito d’estate e giustamente ne porta i suoi colori! allegro e vivace scaccia il malumore ma……..sopratutto ti invita a sperimentare le sue deliziose ricette il più presto possibile.
    io l’ho regalato alla mia vicina di casa che lo presenterà alla sua scuola per ciò che riguarda la mensa scolastica!
    congratulazioni vivissime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta




logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani

Sito fatto con gusto da Nagency