Skip to main content

Invito. Io parto allora, ci vediamo lì?

vai subito agli ingredienti

Ricette x gioco 😉 si veste elegante , andiamo in trasferta!

 Io parto per raggiungere gli amici di Schio, trascorrerò due giornate piene, speriamo di nuovi incontri, di nuovi amici, di nuove emozioni.

 Da Roma partirò sola,  niente figlie, un weekend tutto mio, regalo del dottore che forse ha intravisto in me una esigenza di “disintossicamento da responsabilità famigliari” una malattia che ogni tanto contamina noi mamme. una cosuccia da poco, che però va trattata con molto rispetto e attenzione.

C’è  chi la cura in tanti modi : giornate dedicate allo shopping da sola, cinema con amiche, pizza con vecchi compagni di scuola, un bel massaggio, una giornata  in una spa, insomma la scelta è varia. Ioincontrerò con mia sorella  e insieme partiremo alla volta di Vicenza , sabato  pomeriggio ci sarà anche la presentazione del mio ibro quindi essere in compagnia di una persona cara  che mi starà vicino è molto confortante e rassicurante, la Mannu poi ha avuto una patre decisiva anche nella stesura del libro quindi gli onori vanno anche a lei.

Ecco l’invito che la Coldiretti ha mandato per informare del (speriamo) piacevole incontro

Incontro con l’autore …

OSTERIA DUE SPADE

SABATO 20 NOVEMBRE ore 17.00

Invito a…

A mamme, bambini, insegnanti…
– a chi ha un amica da spronare in cucina
– a chi non ha un manuale di sopravvivenza da lasciare al papà
– a chi deve fare bella figura con gli amici dei figli
– a chi è stanco di proporre sempre le solite cose e al solito modo a tavola
– a chi non vuole più vedersi “propinato” solo libri stranieri di ricette per bambini, ma in Italia non si cucina?
– a chi sfogliando le pagine di un libro di cucina vuole dire: questa la posso fare, anche questa, anche questa
– a chi non può dedicare più di 30 minuti in cucina e vuole essere soddisfatta
– a chi vuole sentirsi dire dai propri famigliari “mamma l’hai fatto tu, mitica!

Chiaccherata con la

CUOCA NATALIA autrice del libro
“RICETTE PER GIOCO”e CARLA URBAN

Storie di una mamma alle prese con 4 figlie, con i problemi quotidiani e la voglia che il tempo speso in cucina si trasformi in tempo di qualità, di divertimento, sperimentazione, trasmissione di esperienza, amore

Al Termine dell’incontro Aperitivo – merenda a km 0

OSTERIA DUE SPADE- via Giosuè Carducci 10

Schio – Tel 0445532376

Info: Coldiretti Vicenza 0444 189613

Per quanto riguarda la definizione “cuoca” vi giuro che non ne sapevo niente 🙂

Dai su, chi si trova da quelle parti mi venga a fare compagnia, aspetto tutti e numerosi, non lasciatemi sola, conosciamoci almeno di persona, fuori dalle nostre postazioni del pc , a tu per tu, un tete a tete…che sciocca che sono, è la paura che mi fa dire cose strambe!

Ehm, scusate ma oggi non ce la faccio a cucinare qualcosa di speciale: noi abbiamo mangiato una pasta frugale, olive, tonno pomodoro, con un bel contorno di…insalata, che sforzo vero? ma dovevo preparami :parrucchiere, valigetta, tutto a posto in casa per tre giorni, insomma perdonatemi ma…ci vediamo lunedì!

Baci a tutte

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *