Skip to main content

Due regali per una ricetta: i ghiaccioli di ciliegie

vai subito agli ingredienti

Domenica siamo andati a Teano, nella casa dei nonni di Dodo. Chi è Dodo? Ma il fidanzatino di Laura. Si si, abbiamo tutti capito bene, anche noi genitori quando i due bambinetti ce lo hanno comunicato consacrando l’avvenimento con un bacino sulla guancia. Addio principe azzurro che cavalchi il tuo bianco cavallo, qui almeno devi cavalcare una moto elettrica e saper caricare la tua ragazzina dimostrando la tua abilità a fare curve e ad andare ad alta velocità senza tentennare! Sarà dura la vita anche per te, povero Dodo!


In questa occasione il mio futuro consuocero ci ha regalato due casse di ciliegie semplicemente meravigliose fatte cogliere per noi in quello stesso momento, che dire siamo rimasti senza parole!

L’indomani la portiera mi consegna una scatola, era quella dei prodotti di silicone della Silikomart.

Un regalo più un altro regalo ha dato vita a questa ricetta che abbiamo trovato perfetta per questi giorni di caldo, ricca di vitamine, antiossidanti e sostanze depurative. É incredibile che un frutto così buono sia anche così completo e salutare. Ho trovato l’idea di questi stampini veramente divertente, le mie figlie si sono mangiate con piacere i loro ghiaccioli giocando con questo contenitore colorato che non fa sgocciolare perché mantiene il succo sciolto al suo interno, lo hanno mangiato e bevuto fino all’ultima goccia chiedendo pure il bis!

Ottimo risultato con il minimo sforzo cosa chiedere di più, grazie a Dodo e grazie alla Silikomart

Ghiaccioli alla ciliegia

4 Pezzi
Facile

Ingredienti

  • 25 ciliegie snocciolate
  • 25 gr di zucchero di canna integrale
  • 125 gr di acqua
  • 1 cucchiaio di succo di limone

­Procedimento

  • Sciogliete lo zucchero in un pentolino con l’acqua, aggiungete il limone, la frutta e frullate bene.
  • Passate al setaccio e versate nei contenitori, chiudete il tappo (idea geniale per non vedere gocce di ghiacciolo appiccicaticce sparse nel freezer) e attendete alcune ore per il congelamento.

Note

Dateli alle vostre o ai vostri birichini, e guardateli mentre si divertono a succhiare quella merenda sana e rinfrescante, fatta in un batter baleno dalla mamma.
Potete sostituire le ciliegie con altri tipi di frutta, e aggiungere anche un po’ più di zucchero, fate voi!
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta