Purè di verdure saporito grazie a Philips Avent EasyPappa Plus 4 in 1
Post sponsorizzato da Philips Avent EasyPappaPlus 4in1
Ho notato che durante il periodo dello svezzamento i bambini assaggiano tutto, alcune cose le rifiutano subito ma se vengono riproposte dopo qualche pasto magari il loro giudizio cambia.
Chi di noi non ha riso difronte alle loro espressioni nel momento in cui assaporano per la prima volta un nuovo gusto?
Vi confesso che adoravo vedere quei musetti increduli, quegli occhietti sgranati in cerca di rassicurazione e quando la pappa veniva apprezzata la richiesta di averne altra mi gratificava moltissimo.
Non ho mai avuto problemi con le verdure, di solito ai più piccoli piacciono per il loro sapore dolciastro, all’inizio si comincia dalle più semplici e più indicate poi man mano si inseriscono quelle dal sapore più deciso con un escalation di gusti e esperienze.
In questo periodo poi le verdure sono al massimo, saporite fresche tenere e dolci quindi approfittiamone e cerchiamo di somministrarle più volte possibili, anche come merenda perchè no, un omogenizzato preparato con Philips Avent EasyPappaPlus 4in1 a base di carote zucchine ad esempio con il suo sapore dolce può essere proposto anche al posto della frutta!
Il consiglio che mi sento di darvi avendo poi questo apparecchio a disposizione è di preparare sempre porzioni giornaliere, fare il purè di verdure è così comodo e veloce che sarebbe un peccato perdere durante il tempo di conservazione le sostanze nutritive di questi ingredienti così importanti e ricchi .
Non mi resta che augurare a tutte le neo mamme (questi post li ho dedicati a loro ;)) delle buone vacanze e tante belle esperienze da scoprire con i lvostri piccoli, prendete tutto con molta serenità e fatevi aiutare quando potete , le vostre energie sono preziose e tutte da condividere con il vostro bambino che in questi primi mesi di vita dipende solo ed esclusivamente da voi!!
A presto
Nat
Purè di verdure saporito grazie a Philips Avent EasyPappa Plus 4 in 1
Ingredienti
- 100 g di patate
- 100 g di zucchine
- 100 g di fagiolini
- 1 foglia di basilico
Procedimento
- Pulisco le verdure e le riduco a pezzetti.
- Le metto a cuocere per 20 minuti.
- Al momento di frullarle aggiungo la foglia di basilico.
- Divido in porzioni e servo con un cucchiaio di olio extrevergine di oliva