Skip to main content

E con la crema di pomodori verdi? Ci condiamo la pasta!

vai subito agli ingredienti

Quando ero ragazza, nella nostra compagnia di scout c’era un mio carissimo amico, Claudio, corteggiato un po’ da tutte.
Sì perché lui era buono, disponibile, generoso, bravo e bello,(Claudio poi mi offrirai qualcosa vero?)era un piacere stare con lui, ma un giorno venni a sapere di un suo grosso limite in fatto di gusti culinari: non mangiava pomodori!

Mamma mia, mi cadde il mondo addosso, come faceva a non mangiare il pomodoro, tra le cose più buone nella nostra cucina ci sono piatti dove la base è il pomodoro, come la mettiamo con la pizza, con il sugo, il ragù…Poi passarono gli anni, e dopo Claudio, ora, qui a Roma ho conosciuto un amichetto di Laura anche lui restio a questo ortaggio.


La mamma è molto dispiaciuta, ma senza perdersi d’animo ha elaborato una serie di ricette dove il pomodoro è presente ma Luca non lo trova!!! Una di queste l’ho assaggiata a pranzo da loro pochi giorni fa, mi è piaciuta ed ecco che ve la voglio proporre qui, nel blog. E’ sempre comodo avere una ricetta vegetariana gustosa alla portata di mano e potete anche divertirvi ad incuriosire i vostri famigliari chiedendo loro di indovinare che cibo stanno mangiando, 2 a 1 che non lo indovineranno affatto! Provate e fatemi sapere.

Crema di pomodori verdi

4 Persone
Facile
8 minuti

Ingredienti

  • 2 grossi pomodori verdi (circa 500gr)
  • 1-2 spicchi d’aglio
  • olio extravergine di oliva
  • 50-100 gr di formaggio (io ho messo la mozzarella, la mamma di Luca aveva messo dell’emmenthal grattugiato)
  • pasta quanta ne volete (80gr per adulti e 40gr per i bambini)
  • peperoncino
  • sale

­Procedimento

  • Mettete a bollire l’acqua per la pasta.
  • Tagliate i pomodori a fettine sottili, rosolate l’olio con l’aglio, aggiungete i pomodori, copriteli di acqua, salate e fate cuocere per circa 7/8 minuti fino a quando diventeranno teneri.
  • Una volta cotti frullate fino ad ottenere una crema abbastanza fluida.
  • Cuocete la pasta al dente poi scolatela e conditela con il condimento di pomodori e il formaggio grattugiato.

Note

Per gli adulti insaporite con del peperoncino. Il colore di questo piatto (verde,giallino) ed il suo sapore non ha niente a che vedere con il pomodoro, lo facciamo lo scherzetto anche a Claudio???
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta