Skip to main content

Festeggiate con me?

vai subito agli ingredienti

Mi piacerebbe molto potervi incontrare tutte , conoscere quelle persone con le quali scambio quasi quotidianamente un saluto, due chiacchiere, idee e condividere questo momento di felicità e allegria!!! Dai voglio essere ottimista, magari un giorno ….
Per adesso ci dobbiamo accontentare di questo delizioso aperitivo offerto in modo virtuale, (la mia vicina di casa è andata oltre ed ha anche assaggiato, per ovvi motivi!!!)per festeggiare con me l’uscita del mio primo libro : Ricette x gioco ;-), finalmente ci siamo! Quando ,se, lo acquisterete noterete che la dedica di copertina è tutta per voi!
E’ pensando alle mamme o a chi deve mettere in tavola tutti i giorni  anche un po’ di se stesso oltre al cibo , che mi vengono in mente le idee e le ricette. Pensando ai nostri figli, alla loro salute ai loro sorrisi! Quindi ancora una volta grazie!

Cosa dovete aspettarvi da questo libro? Innanzi tutto un prodotto che ne suo genere spicca per la qualità e l’accuratezza in cui è stato materialmente fatto! La Casa Editrice ha voluto confezionare un buon libro come del resto è abituata a fare, occupandosi prevalentemente di libri d’arte .
Poi vi colpiranno le dimensioni 11,5x19cm (poi non dite che non ve l’ho specificato eh? Non è un librone pesante da tenere solo in libreria perché in cucina abbiamo paura di sporcarlo!!!) contenute apposta, pensato per seguirvi ovunque andrete, per non lasciarvi mai sole a dire “e adesso cosa preparo!” Quindi portatelo con voi  nella casa al mare, in montagna, dalla suocera, dalla mamma, avrete una guida tascabile di ricette per la vostra famiglia e per i vostri amici.
E anche in casa le dimensioni contenute fanno sempre comodo con lo spazio che scarseggia, soprattutto in cucina!

Poi c’è tempodicottura, le ricette che avete preferito, cucinato oppure proposto di cucinare, le mie indicazioni, le battute, gli aneddoti in breve s’intende sennò avrei dovuto scrivere un romanzo!
Ci sono le mie foto, perché fanno parte anche queste del mio modo di vedere le preparazioni e vogliono essere anche uno stimolo visivo per entrarci dentro e intraprendere l’avventura di realizzare la ricetta.
Poi ci sono anche 12 ricette inedite, così se proprio avevate già fatto  tutto….. potrete dedicarvi a qualche novità!

E ora qualche notizia tecnica : il libro è già disponibile e si può acquistare recandosi direttamente nei seguenti punti vendita:
presso la “Libreria Incontri” di Piazzale Libertà e presso “La Libreria” di Via Indipendenza a Sassuolo, oppure presso la stessa casa editrice Artioli di Modena in Via Emilia Ovest 669 (dove è già anche possibile acquistarlo con un bonifico bancario)
Dalla prossima settimana anche on-line su www.artioli.it.
Per Roma sono in attesa di conferme per ora RicetteXgioco 😉 lo potete trovare alla Cartolibreria Martucci Elisabetta Via Pisa 4/A(traversa di via Livorno metro B fermata Bologna)
Consultate sempre l’elenco cliccando sulla finestra del libro a destra, verrà man mano aggiornato.E proprio per questo mi ripeterò, ma farlo, come dicevano i latini, giova:
per chi ha un’attività che si occupa di libri, giochi, cucina, bambini, o le associazioni culturali che hanno a che fare con cibo, famiglia oppure una scuola di cucina che guarda al futuro della nostra generazione e ci tiene a trasmettere conoscenze e valori che vanno oltre alla ricetta, eccomi qua. Ovvero io sono a vostra disposizione per incontri, presentazioni, laboratori e naturalmente anche il mio libro sarebbe molto felice di essere sistemato nei vostri scaffali ed essere venduto. Non dovete fare altro che rivolgervi alla Casa Editrice o a me e avrete tutte le informazioni che desiderate.

Spero di essere stata chiara e di non aver dimenticato niente.
Ah, la ricetta, anche questa è buonissima, chissà perché quando si preparano le cose con la carica giusta vengono meglio del previsto.

Mezzelune fritte ai peperoni

18 Pezzi
Facile

Ingredienti

  • 100 ml di panna
  • 120 g di farina
  • sale e lievito per circa 18 panzerottini
  • 150 g circa di peperone
  • olio
  • aglio
  • una manciata di pinoli
  • capperi
  • 3 a lici sotto sale
  • un po' di pecorino grattugiato con un po' di provola (in tutto 50g)

­Procedimento

  • Avete presente la pasta dei piatti mangiatutto?
  • Ora stamattina ne ho preparata un'altra porzione solo con l'aggiunta di una puntina di lievito per torte salate.
  • Poi ho saltato in padella 150g circa di peperone con olio e aglio, una manciata di pinoli, capperi, tre alici sotto sale e ho fatto cuocere.
  • Per ultimo ho aggiunto un po' di pecorino grattugiato con un po' di provola (in tutto 50g), un cucchiaio di pan grattato e con questo ripieno ho farcito dei dischetti ricavando delle mezzelune tipo panzerottini.
  • Li ho fritti (ma si possono fare anche al forno e anche riscaldare in un secondo momento) e voilà il nostro aperitivo con un buon vino bianco fresco, alla vostra salute e incrociamo le dita!!!
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta