Skip to main content

A volte si va di corsa, allora…

vai subito agli ingredienti

Odio fare le cose di fretta , andare “a mille” e venire coinvolta dai ritmi frenetici di una grande città.
Vorrei essere una donna ricca, ricchissima, ma mica di soldi!

 Vorrei avere tempo, tanto, tantissimo!
Invece più passano gli anni più si esaurisce, le giornate si accorciano e si riempiono di impegni, la famiglia, il lavoro e la stanchezza mi assale, aiutooo!

L’unica nota positiva sta nel fatto che tutto questo mi fa sentire viva, viva più che mai e soddisfatta della vita.  Anzi della MIA vita, ebbene, lo dico anche se i miei famigliari a volte mi sentono lamentare per la disperazione di alcuni momenti che poi per fortuna passano. Lo so, sono fortunata, l’importante è rendersene conto vero?

Ma non sempre la fretta ti porta a fare cose brutte, anche in questa occasione cerco di tirar fuori qualcosa di buono. L’altro giorno, sono arrivata a casa alle 12, 30, dovevo ancora andare a prendere le bimbe a scuola e preparare un pasto veloce perchè venivano tutti a pranzo per poi dedicarsi ognuno ai propri impegni. Apro il frigo mi basta un’occhiata veloce e immediatamente decido, anzi predispongo gli ingredienti. Esco di casa, ritorno con le piccole e mentre loro giocano con il cane, si lavano le mani e litigano come al solito per chi delle due deve usare prima il sapone, io preparo questo menù.
Fette di pane integrale, verdura cotta dalla sera precedente e avanzata, uova di quaglia ( mio marito dice che fanno bene e così quando le vedo fresche le compro) e in 10minuti, di corsa, ecco un pranzetto con i fiocchi, da mordere e fuggire subito ma con grande gusto e grande soddisfazione!

Non sempre la fretta gioca butti scherzi!

Le tortine integrali uova e spinaci

Facile

Ingredienti

  • alcune fette di pane da toast integrale
  • verdura cotta (io ho usato gli spinaci)
  • formaggio filante (provola)
  • alcune fette di prosciutto crudo (o pancetta)
  • uova di quaglia (o di gallina)
  • verdura come contorno

­Procedimento

  • Ritagliate i bordi del pane ricavando un cerchio che inserirete schiacciando leggermente dentro ad uno stampo da muffin, ungete leggermente e fate tostare nel forno caldo mentre preparate gli altri ingredienti.
  • Tagliate a cubetti il formaggio, riprendete il pane, sistemate un cucchiaio di verdura con dadini di formaggio, rompete l’uovo salate e aggiungete fettine di prosciutto fatto a listarelle.
  • Rimettete nel forno caldo fino a quando non si sarà rappreso il bianco dell’uovo e servite.
  • Per il contorno io ho cotto dei fagioli corallo e li ho insaporiti con le briciole tostate avanzate e prosciutto tritato, giusto per dare una nota croccante e saporita

Note

Le mie due figlie grandi hanno mangiato il tutto freddo ed è stato apprezzato ugualmente.
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta