Skip to main content

Indaffarata?

vai subito agli ingredienti

Che ne dite?
Da ieri non esco dalla cucina, ho impastato e cotto 5 chili di pasta frolla per i biscotti da decorare Sabato a Sassoferrato, la giornata è stata organizzata da Gloria e dalla Pro loco, domani parto e alle 15,30 aspetto la quarantina di bambini, ci saranno anche le mie ovviamente, per disegnare con le ghiacce colorate sui biscottini a tema pasquale.
Domenica visto che saremo nelle vicinanze ho promesso alle bambine una gita speciale: visita alle grotte di Frasassi, me le ricordo ancora da quando, circa 35 anni fa (ci saranno ancora 😉 ? ) sono andata in gita scolastica, un classico di quei tempi e ho fatto la speleologa con tanto di elmetto!
Le ho caricate tanto che non vedono l’ora, già stamattina andando a scuola hanno fatto le bimbe “antipatiche” raccontando alle loro amichette di cosa le aspetterà il fine settimana, compreso l’alloggio in una stanza dove loro dormiranno su un piano rialzato che per raggiungere dovranno “arrampicarsi” su una scaletta! Chissà cosa si immaginano, è un semplicissimo soppalco ma loro viaggiano con la fantasia!
Ma oggi?

Le vedete, ne manca una, in effetti ho preparato ben 6 torte allegre da portare alla presentazione dei libri, mio e di Rossana, alla Fondazione Protettorato San Giuseppe, è da tanto che non portavo un po’ di torte, un tempo, quando avevo le mie figlie grandi alle scuole elementari d’accordo con il responsabile, mi ero fatta dare le lista dei compleanni dei bambini e ognuno di loro riceveva una bella torta decorata per quel giorno, prendevo le ordinazioni e sfornavo, mostri verdi, orsetti, lupetti della Roma, Hello Kitty, bamboline, etc… mi sa che sono andata avanti per due o tre anni, poi sono rimasta incinta di Laura e mi sono fermata, quindi era ora di ricominciare, la presentazione praticamente è solo un pretesto.
Se siete da quelle parti e vi va di passare io ci sono dalle 15,00 circa la giornata è aperta a tutti, Via Nomentana 341.

Invece per martedì 19 sarò presso la Casina dei Pini in Via di Villa Massimo, decorerò con i bambini i dolcetti per la colazione di Pasqua, mi diverto con i bambini e penso anche loro… sta tutto scritto qui:

Insomma vi aspetto per Lunedì e scusate ma la ricetta oggi proprio non ce l’ho fatta.

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *