Indaffarata?

Che ne dite?
Da ieri non esco dalla cucina, ho impastato e cotto 5 chili di pasta frolla per i biscotti da decorare Sabato a Sassoferrato, la giornata è stata organizzata da Gloria e dalla Pro loco, domani parto e alle 15,30 aspetto la quarantina di bambini, ci saranno anche le mie ovviamente, per disegnare con le ghiacce colorate sui biscottini a tema pasquale.
Domenica visto che saremo nelle vicinanze ho promesso alle bambine una gita speciale: visita alle grotte di Frasassi, me le ricordo ancora da quando, circa 35 anni fa (ci saranno ancora 😉 ? ) sono andata in gita scolastica, un classico di quei tempi e ho fatto la speleologa con tanto di elmetto!
Le ho caricate tanto che non vedono l’ora, già stamattina andando a scuola hanno fatto le bimbe “antipatiche” raccontando alle loro amichette di cosa le aspetterà il fine settimana, compreso l’alloggio in una stanza dove loro dormiranno su un piano rialzato che per raggiungere dovranno “arrampicarsi” su una scaletta! Chissà cosa si immaginano, è un semplicissimo soppalco ma loro viaggiano con la fantasia!
Ma oggi?

Le vedete, ne manca una, in effetti ho preparato ben 6 torte allegre da portare alla presentazione dei libri, mio e di Rossana, alla Fondazione Protettorato San Giuseppe, è da tanto che non portavo un po’ di torte, un tempo, quando avevo le mie figlie grandi alle scuole elementari d’accordo con il responsabile, mi ero fatta dare le lista dei compleanni dei bambini e ognuno di loro riceveva una bella torta decorata per quel giorno, prendevo le ordinazioni e sfornavo, mostri verdi, orsetti, lupetti della Roma, Hello Kitty, bamboline, etc… mi sa che sono andata avanti per due o tre anni, poi sono rimasta incinta di Laura e mi sono fermata, quindi era ora di ricominciare, la presentazione praticamente è solo un pretesto.
Se siete da quelle parti e vi va di passare io ci sono dalle 15,00 circa la giornata è aperta a tutti, Via Nomentana 341.

Invece per martedì 19 sarò presso la Casina dei Pini in Via di Villa Massimo, decorerò con i bambini i dolcetti per la colazione di Pasqua, mi diverto con i bambini e penso anche loro… sta tutto scritto qui:

Insomma vi aspetto per Lunedì e scusate ma la ricetta oggi proprio non ce l’ho fatta.

Vuoi condividere questa ricetta?

bambini, biscotti, biscotti decorati, Feste


Natalia

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (16)

  • mamma mia, che belle, che fantastiche torte!! A proposito, ci tengo a dirti qui, che il tuo spazio su A TAVOLA a me è piaciuto, colorato e allegro, good job!!

  • zia!! guardando queste fantastiche torte mi è venuta in mente quella che avevi preparato per la mia festa di compleanno un pò di anni fa 😉 era tipo una casa rivestita completamente da caramelle gommose proprio come queste!!! una torta così è impossibile da scordare perchè è esattamente quella che tutti i bambini desiderano, sognano e vorrebbero!! sei fin troppo brava zietttt!! bellissime!!

  • Superindaffarata ma gli ottimi risultati non mancano: complimenti per le torte sono superallegre!
    Buon fine settimana e buona gita a Frasassi (anch’io me le ricordo da quand’ero bambina: io così piccina dentro quelle grotte stupende).
    Ciao, Taced

  • sono andata l’anno scorso alle grotte di Frasassi….bellissime! e che dire del tuo entusiasmo….fantastico e anche senza ricetta “ci piaci”!!!!

  • Meraviglioso!!!
    E soprattutto, altro che quarantina!! Alla fine saremmo stati più di 50 bimbi (+ le mamme)

    Evento (e giornata) meravigliosi, complimenti davvero!

  • Che dire? Super-ispirata dal pomeriggio di ieri, per la festa bio di questa sera con il mio gruppo di acquisto porto ben 2 torte di riso (ovviamente ricetta presa dal libro)! Una è in cottura proprio adesso…che profumino!

  • Buon pomeriggio!!
    Sono veramente belle le tue torte!
    Mi piacerebbe prepararne qualcuna di simile per la festa della mia bimba..
    E’ possibile avere la ricetta?

    Grazie

  • @Monica 🙂 – infatti!

    @manineinpasta – quando ce la faccio compatibilmente agli impegni della famiglia 😉

    @Mannu – se lo dici tu !

    @eli – la mia dolce eli! sei troppo gentile ma sono contenta!!!

    @Valeria Luongo – grazie mille anche tu produci sempre alla grande!

    @letiziando – ormai è andata ! benissimo direi

    @lucyinvacanzadaunavita -ho fatto un po’ la girovaga come di solito fai tu con i tuoi bimbi. che bello! le grotte ci hanno affascinato!

    @handmadecreativity – grazie mille e un bacio

    @Monica 🙂 – bellissima la farfalla va sempre alla grande!!

    @sonia – grazie, grazie!

    @Gloria – fantastico vero, tante persone e tutte in sintonia! che energia pazzesca e positiva!

    ZiaTati – che bello è stato incontrarti, lo rifaremo vero? buona la torta di riso con la cremina sopra…mhmm

    @Lucy – fanno sempre la loro figura!!!

    @Silvia – certo come no, la ricetta è quella della torta allegra che trovi qui http://tc.nagencyserver.it/2009/02/12/una-torta-allegra/ mentre io per i compleanni delle mie figlie le ho decorate con la glassa e caramelle come queste http://tc.nagencyserver.it/2009/09/06/di-compleanni-torte-e-principesse/ facendo una glassa a base di cioccolata e panna (200g di panna e 300 di cioccolata fondente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency