Skip to main content

Quando la mamma non cucina…

vai subito agli ingredienti

Lo fanno i figli!
Eccomi qui e non so da dove cominciare, questa estate corta e intensa, almeno per me, mi ha regalato tante emozioni . Avevo fatto bellissimi progetti ma la vita, meravigliosa anche e soprattutto per questo, cambia spesso le carte del nostro gioco e così si deve ricominciare tutto da capo praticamente la mia estate è stata come una partita di burraco tra Laura ed Elisa, condotta in modo anarchico per ogni pescata di carta ( un nuovo giorno per me) una nuova regola!

Nonostante tutto però potrò anche io regalarvi alcune novità, man mano ve le presenterò, con molto orgoglio perchè frutto di tanta passione e impegno vi anticipo subito che le mie due piccole pesti si sono divertite moltissimo, in casa abbiamo avuto un gran bel movimento e” baby sitter” molto speciali .

Ma veniamo alle ricette, cosa hai preparato di buono durante queste’estate? Direte voi ,
niente?
Beh, diciamo che per me c’è stato da una parte un riposo forzato in cucina, ovvero ho rispolverato tutte le mie preparazioni di battaglia, quelle facili e furbe che riescono sempre e che richiedono minimo impegno e dall’altra ho cercato di osservare tutto quello che mi stava intorno che facevano gli altri e che magari un giorno potrò rielaborare. Ecco che così spesso a casa si andava con quello che si aveva in dispensa e a volte a prepararlo ci pensavano anche loro, le piccole di casa, aprendo il frigo e mettendo insieme gli ingredienti più ghiotti. Che ne dici mamma di pomodori al tonno?
Banale lo so per molte di voi ma vi assicuro che vedere due gnomette che con mosse decise tagliavano i pomodori e li riempivano di tonno e maionese (poca mamma perchè fa male) è stato bellissimo , da immortalare subito senza badare tanto alle luci e all’atmosfera. E sotto sotto, dietro alla macchina fotografica mentre scattavo le foto non è stato facile nascondere un momento di commozione e gioia.
La ricetta? Lasciate fare ai vostri figli saranno bravissimi ad inventarne una anche loro, specie se la mamma vuole prendersi una piccola pausa in cucina!
Ciao e bentornate !

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *