Skip to main content

E se vi parlassi un po’ del libro, esce oggi !

vai subito agli ingredienti

Quale libro? Dai su, vi siete distratti?

Vi ho già accennato tra una ricetta e l’altra di questa mia seconda nuova ed emozionante avventura editoriale, “roba grossa” che non avrei nemmeno potuto immaginare. Dopo aver per anni “battuto cassa” e presentato progetti a destra e a manca , ( eh si, cosa credete ,”le cose belle” dobbiamo anche cercarle e… meritarle ) un giorno , non una non due ma ben tre bellissime case editrici si sono fatte avanti per sposare le mie idee, immaginate le mie emozioni e i miei pensieri?


La decisione è avvenuta immediatamente, nessun dubbio, veder realizzato un sogno non è cosa da tutti i giorni e non bisogna certo farsi scappare l’occasione così ho scelto di pubblicare questo lavoro con la casa Editrice Gribaudo ed essere accompagnata amorevolmente (questo l’ho saputo ovviamente in corso d’opera) dal gruppo della redazione,Sara, Laura, Meri, Silvia ,ragazze magnifiche davvero!
Per non parlare di Tatjana Pauli il Direttore Editoriale, con lei c’è stata subito sintonia di pensiero, è mamma, ha una bambina dell’età di Elisa , ci siamo capite al volo e abbiamo condiviso subito questo progetto con la sensibilità e l’ esperienza che accomuna tutte le mamme.
La realizzazione delle foto è stata affidata ad una persona che nel giro di un paio di giorni è diventato subito parte della famiglia: il bravissimo Umberto Agnello.  Uomo “siculo”silenzioso e affidabile  mi ha supportato e “sopportato” egregiamente ,la perdita di pazienza, la stanchezza, gli imprevisti erano all’ordine del giorno (ha pure riparato il rubinetto del lavandino che stava allagando tutta la cucina), cucinare e fotografare 100 ricette in 5 giorni non è stato semplice ve lo assicuro ma le sue foto faranno rimanere anche voi di stucco come è successo a me, vedrete imiei piatti non sono mai stati così belli!

Naturalmente questo impegno non l’ho mica affrontato da sola, che vi credete? Ho avuto intorno a me persone, amici, parenti fantastici che mi hanno aiutata ciascuno mettendo a disposizione competenze, mestieri, materiale e tutti l’hanno fatto con grande entusiasmo e trasporto, non finirò mai di ringraziarli, ma il risultato di questa impegno e sensibilità si vede, eccome!
Di cosa parla? Che ricette sono? A chi è dedicato?
Quante domande!
E’ un libro semplice, con ricette immediate, che porta allegria. Si parla di feste e di momenti di festa con i nostri bambini, la ricetta deve essere un pretesto per costruire e coltivare un rapporto speciale, quello con i nostri figli . Il risultato finale non è quindi solo la sua realizzazione ma soprattutto il raggiungimento di un intesa perfetta tra noi e loro attraverso pochi e semplici gesti d’amore e d’amicizia.
Ecco qui , praticamente vi ho detto tutto.
Ovviamente lo potete trovare già da oggi in tutte le librerie e anche sul sito  di vendita on line de la Feltrinelli

Siete stati i primi a saperlo 😉 così vi meritate un regalo: questo video girato da Jacopo Santambrogio per la Gribaudo è un piccolo riassunto di 6 giorni di intenso lavoro, così come eravamo, con il coinvolgimento di  figlie grandi piccole amici, parenti, insomma tutti all’opera appassionatamente , vi siete mai chiesti come si fanno le foto di un libro, quanto lavoro, i trucchi , gli attrezzi, la casa (la mia ovviamente irriconoscibile) ecco qui quello che abbiamo combinato, ma è evidente che ci siamo divertiti vero?

 

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (67)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *