Una torta speciale

Stavolta volevo stupirvi con effetti speciali, anzi specialissimi, perché la torta è una non-torta! Vi presento la mia prima torta di pannolini, e già sento che sarà la prima di una lunga serie!! 😉

Non mi ero mai cimentata in una torta di pannolini ma ne avevo viste tante e mi avevano subito incuriosito. Anche questa è una novità che arriva dagli Stati Uniti, lì si usa regalarle per i baby shower: delle feste che si organizzano per la futura mamma giá intorno al 7°/8° mese. Così, visto che nel frattempo sono giusto diventata ZIA ho aspettato di vedere il faccino della mia minuscola nipotina per mettermi all’opera! 😉 Benvenuta Rebecca! ♥♥♥

occorrente: vassoio per torte, scotch biadesivo, pannolini, elastici piccoli ed alcuni grandi, forbici, nastro, foglio di cellophane, palloncini per la decorazione, eventuali regali da inserire nella torta: una bottiglia per il papà, vestitini.

 

procedimento: come prima cosa preparate i pannolini arrotolandoli su se stessi per il lato corto e bloccateli con gli elastici. Posizionate gli elastici tutti al centro del pannolino. Io ho usato due pacchi di pannolini. Tra i vari regali da inserire nella torta ho usato una bottiglia di spumante, questa per il papà!! Posizionate lo scotch biadesivo alla base della bottiglia per farla aderire bene al centro del vassoio.

Mettete un elastico grande attorno alla bottiglia e poi tenendolo allargato cominciate a posizionare i pannolini tutti intorno alla bottiglia. Quando avete completato il giro attorno alla bottiglia inserite un altro elastico grande e proseguite con il secondo giro.

Prima di passare al secondo piano potete arrotolare al collo della bottiglia una tutina, sempre fermandola con un elastico. Inserite quindi al collo della bottiglia un elastico grande e fate un giro di pannolini per creare il secondo piano della torta. Infine fate la stessa cosa per il terzo piano: inserite un elastico, tenetelo largo ed inserite i pannolini. Se volete rendere ancora più ricca la torta potete arrotolare dei vestitini come avete fatto per i pannolini ed alternarli a questi. Decorate la circonferenza di ogni piano con il nastro di stoffa, servirà anche a ricoprire la linea degli elastici. E questa è la torta finita!

Infine incartate la torta con un foglio di cellophane per ripararla dalla polvere e decoratela con un semplice fiocco o con un fiore di palloncini, come ho fatto io..

 

 

Questo è un modello molto semplice, presto voglio realizzare altri modelli: sono indecisa tra il trenino e la motocicletta…. ;-D
Che ne dite, non è un utilissimo regalo per la nascita, per il battesimo o per un primo compleanno??

 

Scritto da Antonietta/Mifaiuntorta

Vuoi condividere questa ricetta?
Nessun tag per questo post.

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani

Sito fatto con gusto da Nagency