Skip to main content

Il bello della semplicità: il nuovo blog e l’uovo farcito di ricotta….

vai subito agli ingredienti

Eccomi qua, allora che ve ne pare? Il mio blog sta cambiando, ancora stiamo facendo aggiustamenti e modifiche quindi non state vedendo proprio una versione ultimata, ma ormai ci siamo, l’idea è questa, semplice, chiara, pulita e facile da consultare.
Lo so che non sta bene farsi i complimenti da sole, ma quando si è soddisfatte del proprio lavoro e di quello delle persone che lo hanno fatto con te ci può stare vero?
Era tanta la voglia di presentarvelo che oggi ho saltato il post di mia figlia Chiara, che in questo momento sta aspettando che lieviti il suo impasto per tornare con una sua ricetta, ma io mica potevo attendere …vorrà dire che Chiara vi saluterà venerdì e cercheremo di riprendere il nostro ritmo di sempre, questa settimana sarà dedicata tutta alla Pasqua, parto da questa ricetta che ho anche pubblicato sul mensile A Tavola dove troverete altre idee per far festa insieme, perchè è semplicissima, come lo spirito di questo mio rinnovamento estetico! Di cose che ci complicano la vita ne abbiamo già tante vero?
Domani vi aspetto con la ricetta che presenterò in diretta alla Prova del Cuoco e che pubblicherò anche qui , così se non riuscite a seguire il procedimento lo avrete sotto mano, anzi sottoblog 😉
Una delle novità che potrete vedere da subito è la possibilità di stamparvi con molta facilità le ricette basterà spingere il bottone ed avrete tutto scritto in modo veloce e senza sprechi, Arianna che ha reso possibile tutto questo è stata davvero in gamba!

 

Uovo al cioccolato ripieno di ricotta

Facile

Ingredienti

  • 100 g di ricotta freschissima di pecora (anche di mucca)
  • 3 uova
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 1 po' di buccia di limone (biologico)
  • 1 noce di pasta di zucchero gialla (anche pasta di mandorle)
  • 1 ovetto di cioccolata

­Procedimento

  • Setacciate bene la ricotta e amalgamatela con lo zucchero a velo e la buccia di limone.
  • Dalla pasta di zucchero gialla ricavate due cerchi rotondi.

  • Riempite le uova con la crema di formaggio, livellate bene e appoggiate al centro il finto "tuorlo" di zucchero.
  • Ponete in frigorifero fino al momento di servire.

Note

Potete anche sostituire la pasta di zucchero con un biscottino tondo ricoperto di glassa gialla.

 

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta